MESSINA. L’Agorà delle associazioni torna anche per la 3^ edizione di EsserCi Festival, la manifestazione organizzata dal CESV con il Comune di Messina che quest’anno si terrà dal 23 al 26 ottobre al PalaCultura della Città dello Stretto nell’ambito delle iniziative diffuse di Palermo Capitale Italiana del Volontariato.
Organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e enti di terzo settore sono invitati ad aderire e a partecipare “prenotando” un corner. L’Agorà di EsserCi 2025 si terrà nei giorni 23 e 24 ottobre, per l’intera giornata, nell’atrio del PalaCultura, dove si svolgerà il Festival, così da garantire massima visibilità.
L’invito del CESV
“Giunti ormai alla terza edizione di EsserCi Festival – sottolinea il CESV – abbiamo piena consapevolezza di quanto sia importante e di ispirazione la presenza delle realtà non profit del Messinese all’interno della manifestazione. L’Agorà è stata ideata per essere l’occasione di confronti e dialoghi liberi e autogestiti dalle associazioni, che hanno l’opportunità di presentarsi, farsi conoscere e, a loro volta, conoscere persone interessate alla loro mission ed eventuali nuovi volontari. L’invito alla partecipazione all’Agora è, quindi, sentito e convinto“.
Dopo il riscontro positivo degli scorsi anni, pertanto, anche in questa occasione le associa-zioni avranno l’opportunità di allestire un corner e promuovere le proprie attività.
Incontri organizzativi
Anche quest’anno, inoltre, il CESV organizza due incontri organizzativi, uno online e uno in presenza, tra i quali gli enti interessati possono scegliere. Nelle riunioni sarà illustrato al meglio il senso della partecipazione all’Agora e verranno date risposte a tutti gli eventuali dubbi organizzativi. La riunione online si terrà lunedì 6 ottobre alle ore 17:30 mentre la riunione in presenza si terrà nella sede del CESV (Salita Cappuccini 31, Messina) mercoledì 8 ottobre alle ore 17:30.
Form e scadenza
Per manifestare interesse alla partecipazione all’Agorà e, allo stesso tempo, per scegliere a quale dei due incontri si vuole partecipare, gli enti interessati devono compilare entro il 30 settembre il seguente form: https://forms.gle/fviDQbavUZTMB2N19.
Trending
- Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni fa suo anche il match con il Palermo: ieri 3 a 1 rifilato ad una squadra temibilissima
- Sporting Savoca: verso la partecipazione al campionato di Terza Categoria 2026-2027
- Omicidio a Capizzi: 16enne ucciso con un colpo di arma da fuoco. Tre fermi
- New Amando Volley, secondo successo consecutivo (3-0) contro UNIME. Interviste
- Scissione a Giardini Naxos: Pietro Giannetto lascia Sud chiama Nord. De Luca: “non ti ritengo all’altezza di fare il sindaco”
- La Jonica cerca il riscatto in casa: tanta fiducia nonostante l’emergenza infortuni. Intervista ad Enzo Filoramo
- Limina: sconfitta onorevole contro il Riposto che vince 2-1
- Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina attesa da due trasferte domenicali


