Un velo di profonda tristezza avvolge la comunità di Castelmola dopo il tragico incidente stradale avvenuto nelle scorse ore. Giuseppe Carpita, 53 anni, stimato titolare di un’impresa edile, ha perso la vita in un sinistro autonomo mentre faceva rientro a casa.
L’incidente si è verificato intorno a mezzanotte lungo la Strada Provinciale 10, in contrada Petralia. Carpita era alla guida del suo pick-up, diretto verso valle, quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo. Il veicolo è finito fuori strada, abbattendo il muretto di delimitazione dell’arteria e precipitando per diversi metri nel vuoto, schiantandosi violentemente su un’abitazione in costruzione.
L’impatto è stato fatale. Il pick-up si è capovolto e l’imprenditore ha riportato traumi gravissimi. All’arrivo dei soccorsi – i Carabinieri della Compagnia di Taormina e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Letojanni – per Giuseppe Carpita non c’era purtroppo più nulla da fare. La salma è stata recuperata dai Vigili del Fuoco e riconsegnata ai familiari, che domani pomeriggio celebreranno le esequie.
L’ipotesi principale al vaglio degli inquirenti è che a causare la perdita di controllo del mezzo possa essere stato un malore improvviso accusato dall’uomo.
La notizia ha scosso profondamente Castelmola, dove Giuseppe Carpita era conosciuto e apprezzato per la sua rettitudine, umiltà e come instancabile lavoratore. In queste ore, la comunità si sta stringendo con affetto attorno al dolore dei familiari, esprimendo unanime cordoglio per la grave perdita.