Roccalumera – Il Real Rocchenere conferma le proprie ambizioni di vertice e, all’esordio di campionato, segna una “manita”. L’Etnea Calcio resiste poco più di 20 minuti, poi crolla sotto una valanga rosanero che chiude la partita sul 5-1.
La gara, iniziata con i ritmi blandi tipici di un debutto, ha vissuto un momento di grande paura al 18’ quando, durante un’incursione, Zingales è sfortunato protagonista di uno scontro con una barriera di protezione ed è costretto a lasciare il campo in barella per una frattura al polso.
L’incidente, purtroppo, ha avuto l’effetto di accendere i padroni di casa. Il Rocchenere aumenta subito i giri e sblocca il tabellino con il diagonale velenoso di Cafarella, ottimamente servito da Saglimbeni. Alla mezz’ora gli undici allenati da Spadaro raddoppiano: calcio di punizione dal limite e Amante disegna una traiettoria perfetta che si infila in rete. Prima del riposo, i catanesi accorciano le distanze con l’incornata di Patanè sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, mantenendo viva una flebile speranza.
La seconda frazione è un monologo rosanero. Il Rocchenere continua la sua pressione asfissiante e trova subito il tris ancora con Cafarella, servito in profondità da Gentilesca.
Il poker è un’azione da manuale: al 57’ Saglimbeni si accentra dalla destra, serve in area Fimognari che con una finta secca salta l’avversario e piazza un rasoterra di sinistro sul palo lontano. Quattro a uno e i giochi sono fatti.
A dieci minuti dal termine, l’espulsione di Costanzo per gli ospiti sigilla il destino dell’Etnea Calcio, che in inferiorità numerica crolla definitivamente. C’è spazio per la doppietta personale di Amante che, con un gran tiro al volo nel finale, fissa il risultato sul rotondo 5-1.
Real Rocchenere – Etnea Calcio Club 5-1, highlights
Classifica
Le altre partite
Prossimo turno