Mongiuffi Melia si stringe in un profondo e commosso lutto per la scomparsa del suo amato parroco, Don Giuseppe Di Bella, spentosi all’Ospedale di Taormina. La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità, che ha immediatamente proclamato il lutto cittadino per i giorni 3 e 4 ottobre.
L’intera vita sacerdotale di Don Giuseppe è stata dedicata al servizio delle comunità della zona. Attualmente era parroco della Parrocchia San Nicolò di Bari del centro abitato di Melia, ma nel corso della sua missione pastorale ha lasciato un segno indelebile anche nelle parrocchie di Mongiuffi, del Santuario Madonna Catena, Mazzeo, Gallodoro e Letojanni. Originario di Fiumedinisi, Don Giuseppe era una figura di riferimento per un vasto comprensorio, conosciuto e stimato per la sua dedizione e il suo spirito di servizio.
Il corpo di Don Giuseppe Di Bella sarà portato oggi presso la Chiesa Madre alle ore 19:00, dove la comunità potrà rendergli omaggio.
Una Veglia di Preghiera si terrà stasera alle ore 21:30 sempre nella Chiesa Madre, un momento di raccoglimento e ricordo per tutti coloro che lo hanno conosciuto.
I funerali solenni si svolgeranno domani alle ore 15:30. Una cerimonia che vedrà la partecipazione non solo della comunità di Melia, ma anche dei Sindaci del comprensorio e dei comuni in cui Don Giuseppe ha svolto il suo ministero. Sarà presente anche il Sindaco di Fiumedinisi, suo paese natio, a testimonianza del vasto affetto e rispetto che Don Giuseppe Di Bella è riuscito a costruire nel tempo.
La scomparsa di Don Giuseppe lascia un vuoto incolmabile, ma il suo ricordo e il suo esempio di fede e carità rimarranno vivi nel cuore di tutte le comunità che ha servito con amore e dedizione.