santa Teresa di Riva – C’è un’aria diversa, una convinzione nuova, che soffia sul Real Rocchenere. La seconda vittoria stagionale arriva su un campo di battaglia, quello ostico di Casalvecchio Siculo, ed è stata una vittoria di misura, un morso dato all’inizio della ripresa, che però lascia il sapore amaro di un dominio che doveva essere goleada.
I casalvetini sono riusciti a tenere il risultato aperto fino allo scadere e tentare di passare in vantaggio nei primi minuti con il contropiede velenoso incarnato da Saglimbeni. Ma la diga del Rocchenere, la coppia di centrali Ardiri-Costa, disinnesca la miccia.
Archiviato lo spavento, i rosanero salgono in cattedra cercando di disegnare il loro calcio.
La corsia di sinistra, il regno di Cafarella. Un duellante implacabile che vince quasi tutti i duelli. Ed è proprio da lì che un’iniziativa del centrocampista si trasforma in un quasi disastro per i padroni di casa: Pavone rischia l’autogol, con la sfera che bacia prima la traversa e poi carambola sui piedi di Amante, il quale, con la porta spalancata, la spara clamorosamente alta.
Poco dopo, Amante cerca di farsi perdonare, spedendo in rete un suggerimento di Speranza, ma l’arbitro annulla per posizione irregolare. La sfortuna, si sa, a volte si accanisce. Al 37′, il pallone non vuole proprio entrare: Saglimbeni semina il panico, serve Cafarella, e la conclusione si infrange di nuovo sulla traversa. Prima del riposo, come se non bastasse, un altro legno, stavolta un palo, sulla conclusione di Saglimbeni.
Ma il calcio ha fretta. E la ripresa, si sa, è un’altra partita. Appena 46 secondi e il Rocchenere rompe l’incantesimo. Saglimbeni, instancabile, salta due uomini sulla destra, tocca per Speranza, che di prima intenzione la indirizza in area. Lì, come un lampo, arriva il tiro vincente di Gazzetta. La panchina di mister Spadaro può finalmente esplodere.
Il Casalvecchio prova a reagire, ma il Rocchenere resta più pericoloso. Il neo-entrato Vecchio ci prova con un diagonale velenoso, e poi c’è la botta di Gentilesca che Panarello smanaccia in angolo. All’80’, Saglimbeni prova a mettere il punto esclamativo, ma la sua conclusione sfiora il palo.
Casalvecchio Siculo – Real Rocchenere 0-1, Highlights
Casalvecchio Siculo – Real Rocchenere 0-1, intervista a mister Francesco Carpillo
Casalvecchio Siculo – Real Rocchenere 0-1, intervista a Simone Gazzetta
Classifica
LE ALTRE PARTITE