Sant’Alessio Siculo- Incidente frontale grave questa mattina sulla Strada Statale 114 che ha paralizzato la viabilità nel Messinese. Il bilancio è di due feriti a seguito di un violento scontro frontale avvenuto intorno alle 10:20 in territorio di Sant’Alessio Siculo, nella frazione di Santa Margherita (chilometro 38), proprio di fronte all’hotel Capo dei Greci.
L’impatto ha coinvolto due autovetture: una Mercedes GLC 220, che procedeva in direzione Catania, e una Peugeot 208, che viaggiava verso Messina. A causa della violenza dell’urto, la Peugeot è stata sbalzata di traverso, bloccando completamente la carreggiata.
Entrambi i conducenti sono rimasti feriti. Si tratta di F. G., 49 anni di Letojanni, alla guida della Mercedes, e G. L., 65 anni di Gallodoro, al volante della Peugeot. Entrambi hanno riportato politraumi. In particolare, per la donna si sospettano anche fratture costali, rendendo necessario un trasporto in una struttura sanitaria più attrezzata.
I soccorsi sono stati immediati. Le ambulanze del 118 hanno trasportato l’uomo all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina, mentre la donna è stata trasferita al Policlinico di Messina.
L’incidente ha causato pesanti disagi alla circolazione. Sulla Statale 114 si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni a causa del blocco totale della carreggiata. Per gestire la situazione in attesa della rimozione dei mezzi, il traffico è stato indirizzato a senso unico alternato attraverso un piccolo varco. Nonostante il provvedimento, la congestione non si è risolta, lasciando autobus e mezzi pesanti incolonnati per diverse ore.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Sant’Alessio Siculo per i rilievi, volti a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Determinanti potrebbero risultare le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Presente anche il personale Anas per la gestione della strada e la messa in sicurezza.