Nizza di Sicilia – La Valdinisi si gode i tre punti conquistati contro il Sant’Alessio che le consentono di rimane in scia al Santa Venerina, insieme al Belpasso.
“Si tratta di una vittoria – spiega mister Frazzica – che galvanizza l’ambiente e ti fornisce tanta grinta per il proseguo. È arrivata contro il santalessesi, una squadra da non sottovalutare. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi – continua il tecnico biancorosso – che con il coltello tra i denti hanno difeso il risultato ottenuto fino alla fine. Contro il Sant’Alessio, ben organizzato ed allenato da mister Perrone, non è stato semplice sia per le assenze di uomini fondamentali nell’economia del nostro gioco, sia per l’espulsione di Gasperini”.
Oggi la Valdinisi scenderà in campo per i sedicesimi di Coppa contro il Villafranca Tirrena, che in campionato viaggia a punteggio pieno.
“Al turno di coppa – dice il tecnico – arriviamo molto rimaneggiati. Cercheremo di mantenere almeno la qualificazione in bilico per il ritorno – conclude Frazzica – e dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa. Bisogna tenere i piedi ben saldi a terra senza volare troppo lontano. I risultati si raggiungono passo dopo passo”.


