Santa Teresa di Riva – La Jonica centra la quarta vittoria consecutiva di questo inizio di girone di ritorno. Il risultato striminzito non é fedele testimone di una gara a senso unico, una sorta di monologo col portiere ospite, Pappalardo protagonista assoluto.
Squalificato Muniz, Famulari sposta Giuffrida a centrocampo lasciando fuori Lanza, opzione che non ha pienamente convinto. Dietro esordio assoluto per il difensore centrale finlandese oriundo cubano, Ernesto Oris, tanta roba per questa categoria. In avanti De Oliveira dal primo minuto in coppia con Montanaro, in panchina non al meglio Do Nascimento.
Il taccuino della prima frazione di gioco é molto ricco. Comincia Franzino all’11’, il portiere respinge e Montanaro non riesce a ribadire a rete. Un minuto dopo lo stesso centravanti catanese serve un pallone invitante al centro per De Oliveira che al volo da pochi metri mette fuori. Al 16’ l’unica palla go per gli ospiti che di testa su corner con Tonzuso sfiorano il vantaggio. Al 26’ ancora sull’asse Montanaro- De Oliveira con quest’ultimo che cicca il pallone el momento decisivo. Al 29’ clamoroso palo di Montanaro che solo a due metri dalla parola sguarnita mette sul palo un assist di Oliveira che quando parte negli spazi è devastante. Altrettanto non lo é in fase risolutiva ed infatti al 33’ di testa mette fuori da pochi passi. Al 24’ ci prova ancora Franzino, respinge con i pugni Pappalardo. Ancora il portiere etneo nega la rete all’ottimo Corda al 38’. Rientrati dal riposo i padroni di casa la sbloccano al minuto nove con Kevin Montanaro che si alza di testa e la mette nell’angolo opposto sfruttando al meglio il cross dalla sinistra di Franzino. Al 32’ Giuffrida di testa su ottimo corner battuto da corda centra la traversa, mentre tre minuti dopo Savoca con un tiro cross pericoloso per poco non beffa l’estremo difensore avversario che all’ultimo la mette in angolo.
Nel secondo tempo spazio a Do Nascimento, Lanza, Pisapia e Candillo. Adesso una settimana di riposo per sosta e poi tre trasferte una più insidiosa dell’altra che certificheranno l’effettivo stato di salute dell’undici giallorosso. Nell’ordine Valdinisi, Aci S. Antonio e Mascali sono le avversarie verità per una compagine che potenzialmente per qualità individuali non dovrebbe temere nessuno.
















