Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
    • Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
    • Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
    • Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
    • La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»
    • Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie
    • Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi
    • Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Aci Castello, sanzioni in un lido della scogliera
    Cronaca

    Aci Castello, sanzioni in un lido della scogliera

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Luglio 1, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    ANCORA CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO ACCERTAMENTI E SANZIONI PER UN NOTO LIDO DELLA SCOGLIERA
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Ancora un servizio di controllo integrato del territorio predisposto dal Questore di Catania per garantire il rispetto delle norme concernenti la sicurezza di lavoratori, come pure la serenità dei frequentatori del litorale. Infatti, nel fine settimana, appena trascorso, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico della Questura hanno eseguito alcuni controlli amministrativi in un noto lido della Scogliera, in cui si tengono serate danzanti ed attività di ristorazione.

    L’attività è stata condotta, oltre che dalle Volanti, anche dagli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, con la collaborazione di personale dello S.pre.S.A.L., dell’ASP Igiene Pubblica, dell’ASP Servizio Veterinario e dell’Ispettorato del Lavoro.

    Nel corso dei controlli sono state identificare 30 persone, tutti dipendenti del lido, la cui posizione lavorativa è stata posta al vaglio del personale dell’Ispettorato del Lavoro, che non ha riscontrato irregolarità, anche se è da approfondire la posizione dei due disk jockey, come pure resta da valutare la posizione di una persona per una sospetta attività abusiva di addetto alla sicurezza.

    Riscontrate, invece, dal personale dell’ASP – Settore Igiene Pubblica, carenze igienico sanitarie che hanno condotto all’elevazione, nei confronti del titolare, di una sanzione amministrativa di mille euro, con la conseguente proposta di sospensione dell’attività per mancanza dei requisiti sanitari. Personale dell’ASP Veterinaria ha, altresì, sequestrato 9 kg di carne suina, bovina ed ovina per essere stata conservata e congelata senza l’indicazione della data di congelamento. Nel controllo sono state contemplate anche alcune verificare concernenti gli aspetti legati all’uso promiscuo di alcune aree del locale, destinate al ballo e alla somministrazione di alimenti e bevande.

    Post Views: 64
    Controllo Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»

    Febbraio 17, 2026

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.951

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.696

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.299

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.746
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!

    Di Enrico ScandurraFebbraio 17, 2026

    LETOJANNI. Tutto ritornerà come prima. Anzi pure meglio. Continuano a ripetersi lo stesso leit-motiv gli…

    Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni

    Febbraio 17, 2026

    Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione

    Febbraio 17, 2026

    Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”

    Febbraio 17, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!

    Febbraio 17, 2026

    Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni

    Febbraio 17, 2026

    Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione

    Febbraio 17, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro