Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Catania. “Lo scambio” al Teatro Musco dal 4 febbraio all’1 marzo: ironia e leggerezza nella brillante interpretazione di Eduardo Saitta
    • Catania. Con “icònA” nove icone contemporanee di Sant’Agata in mostra a Palazzo della Cultura
    • Taormina. Attivata una linea che collega Mazzeo e Letojanni alla stazione ferroviaria di Villagonia
    • Ciclone Harry: la cantautrice Levante contro il silenzio delle istituzioni. Gli appelli di Fiorello, De Vivo, Shade e del mondo dello spettacolo
    • Niscemi, parla Fabio Ciciliano: «Frana attiva, case irrecuperabili». Pronti i fondi per gli sfollati
    • Roccafiorita, i diritti umani come pilastri di pace: si è concluso il gemellaggio europeo “Rights Beyond Borders”
    • Niscemi sotto scacco: la frana non si ferma, 1.500 persone lasciano le proprie case
    • Ciclone Harry e rimborsi assicurativi: l’allarme di Assoutenti e Confesercenti
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Aci Catena, maltratta la moglie procurandole delle ferite: domiciliari per 43enne
    Cronaca

    Aci Catena, maltratta la moglie procurandole delle ferite: domiciliari per 43enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Ottobre 21, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    MALTRATTAMENTI ACI CATENA
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La Procura della Repubblica di Catania, nell’ambito di un’attività d’indagine nei confronti di un 43enne di Aci Catena (CT), indagato per minacce, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia, ha richiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Catania la convalida del provvedimento di allontanamento d’urgenza dalla casa familiare e l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare che dispone gli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico nei confronti dell’interessato. I fatti che hanno originato l’emissione del provvedimento restrittivo, in uno stato del procedimento nel quale non è ancora intervenuto il contraddittorio con l’indagato, risalgono allo scorso 30 settembre.

    Quel giorno infatti il 43enne, che sarebbe morbosamente roso dalla gelosia per la moglie 30enne, avrebbe per l’ennesima volta pesantemente percosso quest’ultima tanto che nel pomeriggio la donna, approfittando del fatto che il marito fosse frattanto uscito da casa, ha prodotto un video sul suo profilo di un noto social network, così documentando le ferite riportate nell’aggressione. Tale “iniziativa” avrebbe adirato ancor più l’uomo che, avendo visto il video in questione, alla presenza delle figlie di 2 e 7 anni, avrebbe al suo rientro ulteriormente colpito la 30enne con pugni e calci ai fianchi, provocandole inoltre una vistosa tumefazione all’occhio destro.

    La donna, comunque, è riuscita ad avvertire i Carabinieri della Stazione di Aci Catena che, subito accorsi, hanno trovato il marito ancora in casa talché, preso atto della situazione, hanno dapprima richiesto l’intervento del personale medico del 118 per soccorrere la donna, quindi hanno proceduto all’allontanamento dall’abitazione familiare del 43enne.

    Le successive dichiarazioni di quest’ultima, che pur riferendo ai Carabinieri i fatti di cui era stata vittima non ha inteso denunciare il marito, hanno fatto emergere un desolante quadro comportamentale del marito, che l’avrebbe privata di ogni iniziativa e libertà a causa dell’asserita gelosia nei suoi confronti, impedendole anche di vedere le proprie sorelle, di uscire da casa ed addirittura accompagnare le figlie a scuola, in particolare negli ultimi quattro anni, con quasi quotidiani episodi di violenza fisica.

    Post Views: 56
    Forze dell'Ordine Violenze
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Niscemi, parla Fabio Ciciliano: «Frana attiva, case irrecuperabili». Pronti i fondi per gli sfollati

    Gennaio 27, 2026

    Niscemi sotto scacco: la frana non si ferma, 1.500 persone lasciano le proprie case

    Gennaio 27, 2026

    Ciclone Harry e rimborsi assicurativi: l’allarme di Assoutenti e Confesercenti

    Gennaio 27, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.929

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.646

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.291

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.713
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Catania. “Lo scambio” al Teatro Musco dal 4 febbraio all’1 marzo: ironia e leggerezza nella brillante interpretazione di Eduardo Saitta

    Di Enrico ScandurraGennaio 27, 2026

    CATANIA. Capodanno del 1939, nella stazione ferroviaria del paese immaginario di Montefranoso, minuscolo borgo, sperduto…

    Catania. Con “icònA” nove icone contemporanee di Sant’Agata in mostra a Palazzo della Cultura

    Gennaio 27, 2026

    Taormina. Attivata una linea che collega Mazzeo e Letojanni alla stazione ferroviaria di Villagonia

    Gennaio 27, 2026

    Ciclone Harry: la cantautrice Levante contro il silenzio delle istituzioni. Gli appelli di Fiorello, De Vivo, Shade e del mondo dello spettacolo

    Gennaio 27, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Catania. “Lo scambio” al Teatro Musco dal 4 febbraio all’1 marzo: ironia e leggerezza nella brillante interpretazione di Eduardo Saitta

    Gennaio 27, 2026

    Catania. Con “icònA” nove icone contemporanee di Sant’Agata in mostra a Palazzo della Cultura

    Gennaio 27, 2026

    Taormina. Attivata una linea che collega Mazzeo e Letojanni alla stazione ferroviaria di Villagonia

    Gennaio 27, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro