Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Carceri. Sicilia tra regioni pilota dello “Sportello lavoro” per reinserimento detenuti
    • Frane. Nel Messinese parte il consolidamento del centro abitato di Sinagra
    • Frana di Niscemi. Schifani consegna al Comune i primi alloggi per gli sfollati: “Atti concreti”
    • Turismo. I dati alla Bit: la Sicilia cresce e accelera sulla destagionalizzazione
    • Catania. Ecco il “Portico dell’Atleta”, la città greco-romana custodita da secoli dai sotterranei della barocca via Crociferi “Patrimonio dell’Umanità”
    • Discarica abusiva e scarichi illegali: sequestrato il parco Etnaland
    • Giardini Naxos, contromano in A18 con la bici elettrica: «Sono un agente speciale» (VIDEO)
    • Taormina, precipita con l’auto nella scarpata dell’ospedale: tragedia sfiorata al San Vincenzo
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Aci Catena, messaggi continui e minacce di morte a ex moglie: arrestato 31enne
    Cronaca

    Aci Catena, messaggi continui e minacce di morte a ex moglie: arrestato 31enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Luglio 5, 2024Updated:Luglio 8, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    FOTO DI REPERTORIO ATTI PERSECUTORI
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    E’ stato arrestato dai Carabinieri di Aci Catena, un 31enne pregiudicato del posto, “protagonista” dell’invio di alcuni messaggi minacciosi ai danni della ex moglie. La vittima, una 30enne anche lei di Aci Catena, già da un anno si era allontanata da quell’uomo prepotente e geloso che, nonostante la fine della loro relazione, non aveva mai smesso di importunarla, inviandole continui messaggi e iniziando a seguirla quando la incrociava per strada.

    La donna, stanca di quella persecuzione, aveva deciso di denunciarlo e lui, per un breve periodo, sembrava avesse compreso che non si può costringere qualcuno a restarci accanto se questa non è la sua volontà.
    Il periodo di quiete, però, si è interrotto la scorsa mattina, quando l’uomo è ricomparso prepotentemente nella vita della vittima, inviandole una sfilza di messaggi Whatsapp, sempre più incalzanti, nei quali non solo ammetteva di non avere alcuna intenzione di accettare che lei lo avesse lasciato ma esprimeva anche una morbosa gelosia tanto che, al pensiero che lei potesse intrattenere una relazione con un altro uomo, le scriveva: “Te lo dico sincero … finisce tipo romanzo criminale … tuo figlio resta orfano .. io mi ammazzo magari poi … ti tiro un colpo di pistola al centro della testa …”.

    La 30enne, terrorizzata dalle minacce di morte, non ha avuto nemmeno il coraggio di uscire di casa per andare a denunciare l’accaduto, temendo di incontrare il suo aguzzino per strada, quindi ha telefonato alla Centrale Operativa dei Carabinieri che, compresa la delicata situazione, le ha inviato a casa una pattuglia. I militari, che in pochi minuti hanno raggiunto l’abitazione, hanno dovuto dapprima tranquillizzare la giovane che, per la paura, a malapena riusciva a parlare, quindi l’hanno accompagnata in caserma, dove lei ha mostrato i messaggi con i quali l’ex marito l’aveva minacciata di morte.

    I Carabinieri si sono messi subito alla ricerca del 31enne, trovandolo dopo poco nella sua abitazione nella periferia di Aci Catena, con il telefono ancora in mano, mentre meditava su altri messaggi minacciosi da inoltrare alla ex. Per lui sono scattate le manette e, contemporaneamente la sua abitazione è stata perquisita dai militari, che hanno voluto accertarsi che non avesse armi, come aveva fatto credere alla ex moglie nella chat. L’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, concordando con le risultanze investigative dei Carabinieri, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare presso il carcere di Catania Piazza Lanza.

    Post Views: 51
    Forze dell'Ordine Stalking
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Discarica abusiva e scarichi illegali: sequestrato il parco Etnaland

    Febbraio 11, 2026

    Taormina, precipita con l’auto nella scarpata dell’ospedale: tragedia sfiorata al San Vincenzo

    Febbraio 11, 2026

    Taormina. La spinge da un balcone alto tre metri: 29enne condotto al “Pagliarelli” di Palermo

    Febbraio 10, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.947

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.686

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.296

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.739
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Carceri. Sicilia tra regioni pilota dello “Sportello lavoro” per reinserimento detenuti

    Di Enrico ScandurraFebbraio 12, 2026

    Creare un ponte concreto tra il mondo penitenziario e il mercato del lavoro, trasformando la…

    Frane. Nel Messinese parte il consolidamento del centro abitato di Sinagra

    Febbraio 12, 2026

    Frana di Niscemi. Schifani consegna al Comune i primi alloggi per gli sfollati: “Atti concreti”

    Febbraio 11, 2026

    Turismo. I dati alla Bit: la Sicilia cresce e accelera sulla destagionalizzazione

    Febbraio 11, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Carceri. Sicilia tra regioni pilota dello “Sportello lavoro” per reinserimento detenuti

    Febbraio 12, 2026

    Frane. Nel Messinese parte il consolidamento del centro abitato di Sinagra

    Febbraio 12, 2026

    Frana di Niscemi. Schifani consegna al Comune i primi alloggi per gli sfollati: “Atti concreti”

    Febbraio 11, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro