Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Nizza di Sicilia. Musica per la Palestina: domani pomeriggio concerto in piazza Cianciolo
    • Giardini Naxos. Nasce la Consulta delle Donne: la presidente è la professoressa Fulvia Toscano
    • Pallavolo Maschile Serie B. La Tiesse Volley Letojanni “punta” l’Aquila Bronte: domani pomeriggio gara fondamentale in ottica salvezza
    • Fse Sicilia. Avviata la Priorità 5 per ripopolamento e sviluppo delle aree interne
    • Niscemi. La Regione autorizza il Comune a bando speciale per assegnare 25 alloggi
    • Sicilia Express. Da domani 28 marzo in vendita i biglietti per il treno speciale di Pasqua
    • Taormina. Sabato 28 marzo riapre la Funivia di Mazzarò: l’impianto sarà attivo tutti i giorni
    • Catania. Mostre: Antonio Recca, alla GAM musica con Kaballà e un reading di poesia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Aci Catena, persecuzioni all’ex moglie: arrestato 37enne
    Cronaca

    Aci Catena, persecuzioni all’ex moglie: arrestato 37enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Dicembre 7, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Aci Catena
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    ACI CATENA – L’Arma dei Carabinieri, da sempre attenta al fenomeno delle violenze di genere e consapevole dell’importanza di interventi tempestivi per garantire l’incolumità delle vittime, si avvale di una rete nazionale di monitoraggio dedicata a questi delicati fenomeni. Grazie a tale rete, sono state impartite specifiche direttive operative volte a garantire interventi rapidi e risolutivi in caso di reati come atti persecutori o maltrattamenti di genere. È proprio in questo contesto che i Carabinieri della Stazione di Aci Catena hanno arrestato in flagranza un 37enne del luogo accusato, sulla base di elementi raccolti da verificare in sede giudiziaria, di atti persecutori nei confronti dell’ex moglie.

    Table of Contents

    Toggle
    • La denuncia al Comando Stazione
    • L’arresto

    La denuncia al Comando Stazione

    Qualche sera fa, una donna di 33 anni residente ad Aci Catena si è recata al Comando Stazione di quel centro per denunciare nuove minacce ricevute dall’ex marito aggiungendo, inoltre, dettagli a una precedente querela. La donna, chiaramente preoccupata, ha raccontato ai militari che l’uomo l’aveva contattata utilizzando il cellulare della figlia minorenne, la quale, dopo aver ricevuto una telefonata dal padre, glielo aveva passato spaventata dal tono minaccioso dell’uomo. La ragazzina, spaventata dalle urla e dai rimproveri del padre, le ha subito passato il cellulare, e il 37enne, accortosi che stava effettivamente parlando con l’ex moglie, ha rincarato la dose minacciandola di morte, affermando: “Puoi chiamare i Carabinieri, vedi che sto venendo dove sei tu ora… chiama i Carabinieri, muoviti che arrivo prima di loro!”. Non contento, successivamente, l’ex marito ha inviato un ulteriore messaggio intimidatorio, dicendo: “Oggi punizione per tutti!”. Dopo aver raccolto la denuncia, i Carabinieri, comprendendo il timore della signora e attenti a garantirne la sicurezza, hanno deciso di scortarla in auto fino alla sua abitazione per proteggerla lungo il tragitto. Durante il percorso, l’ex marito è stato, però, visto fermo a bordo della sua auto ad un incrocio, proprio lungo il percorso che dalla Caserma va verso casa della donna.

    L’arresto

    Alla vista della pattuglia, tuttavia, si è allontanato ma, poco dopo, è tornato a bordo della sua auto con chiari intenti intimidatori, passando a pochi metri dalla ex moglie mentre stava entrando nel portone di casa.
    Spaventata, la vittima ha subito avvisato i Carabinieri, che hanno deciso di non allontanarsi troppo da quella zona e quindi di procedere ad una vigilanza dinamica. In effetti, il 37enne è tornato nuovamente a transitare davanti a quell’abitazione, fermandosi nonostante la presenza ben visibile dei militari. A quel punto, gli investigatori, sono subito intervenuti e, in considerazione alla precedente denuncia e al comportamento persecutorio dell’uomo, lo hanno fermato, messo in sicurezza e quindi arrestato. L’Autorità Giudiziaria ha successivamente convalidato l’arresto, imponendo il divieto di avvicinamento all’ex moglie a meno di 500 metri e l’applicazione del braccialetto elettronico per il monitoraggio dei suoi spostamenti.

    Post Views: 37
    Forze dell'Ordine Stalking
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Ciclone Jolinda, confermata l’allerta arancione in Sicilia: scuole chiuse da Taormina a Scaletta

    Marzo 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.963

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.762
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Nizza di Sicilia. Musica per la Palestina: domani pomeriggio concerto in piazza Cianciolo

    Di Enrico ScandurraMarzo 28, 2026

    NIZZA DI SICILIA. Il Comitato per il sostegno al popolo palestinese della Riviera jonica messinese,…

    Giardini Naxos. Nasce la Consulta delle Donne: la presidente è la professoressa Fulvia Toscano

    Marzo 28, 2026

    Pallavolo Maschile Serie B. La Tiesse Volley Letojanni “punta” l’Aquila Bronte: domani pomeriggio gara fondamentale in ottica salvezza

    Marzo 27, 2026

    Fse Sicilia. Avviata la Priorità 5 per ripopolamento e sviluppo delle aree interne

    Marzo 27, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Nizza di Sicilia. Musica per la Palestina: domani pomeriggio concerto in piazza Cianciolo

    Marzo 28, 2026

    Giardini Naxos. Nasce la Consulta delle Donne: la presidente è la professoressa Fulvia Toscano

    Marzo 28, 2026

    Pallavolo Maschile Serie B. La Tiesse Volley Letojanni “punta” l’Aquila Bronte: domani pomeriggio gara fondamentale in ottica salvezza

    Marzo 27, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro