Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Palermo. Intimidazioni al parroco di San Filippo Neri: il presidente della Regione Schifani lo incontra
    • Rifiuti, il Tar Sicilia dichiara inammissibile ricorso contro il Piano regionale
    • Catania. Devianza giovanile, Regione siciliana finanzia progetto dell’Istituto incremento ippico
    • Catania. “L’uomo, la bestia e la virtù” al Teatro Musco dal 10 gennaio all’1 febbraio: sul palco Eduardo e Salvo Saitta
    • Seconda Categoria. Roccalumera strappa un pari, sconfitta per Antillo e Robur. Arbitraggio di Limina nella bufera
    • Catania, quattordicenne pestato «per passatempo». La rabbia del padre: «Sforzo immane restare calmo»
    • Vittoria Belpasso: Inserra e Santonocito stendono un Sant’Alessio in dieci
    • Colpo esterno del Città di Santa Teresa: Ferraro e Scarcella firmano il blitz contro il Real Itala
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Aci Trezza, alimenti in cattivo stato: denunciata titolare ristorante
    Cronaca

    Aci Trezza, alimenti in cattivo stato: denunciata titolare ristorante

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Dicembre 20, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    NAS CITREZZA 2
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    ACI CASTELLO – Nell’ambito delle attività di contrasto all’illegalità nel settore agroalimentare e a tutela della salute pubblica, intensificate in occasione dell’operazione “Natale in Sicurezza” disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, i militari dell’Arma hanno potenziato i controlli sul territorio con l’obiettivo di verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e quindi garantire la sicurezza dei consumatori, sia dei catanesi che dei turisti giunti da tutto il mondo in occasione delle festività natalizie.
    In tale contesto, i militari della Stazione di Aci Castello, assieme ai colleghi specializzati del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania N.A.S., hanno effettuato un controllo in un ristorante di cucina orientale situato nel borgo marinaro di Aci Trezza, sospendendone l’attività e denunciando, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, la titolare 56enne per la somministrazione ai clienti di cibi in cattivo stato di conservazione.

    I controlli e i sequestri

    In particolare, all’atto del controllo, i militari dell’Arma hanno accertato le carenti condizioni igienico-sanitarie del locale, riscontrando la presenza di sporco non rimosso da tempo nella cucina. La proprietaria, inoltre, serviva alla clientela carne e pesce scaduti e mal conservati. Dei quasi 90kg di alimenti trovati, infatti, alcuni erano scaduti e altri, soprattutto surgelati, non erano stati mantenuti alla temperatura di conservazione prevista, interrompendo così la “catena del freddo”, con seri rischi per il consumatore in quanto il prodotto deperisce rapidamente e diventa tossico. In seguito all’accertamento, l’attività del locale è stata sospesa immediatamente con l’intimazione al titolare di risanare i locali, mentre i 90 kg di prodotti ittici e di carne sono stati sequestrati e distrutti.

    Post Views: 41
    Controlli Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Catania, quattordicenne pestato «per passatempo». La rabbia del padre: «Sforzo immane restare calmo»

    Gennaio 5, 2026

    Catania, il video choc su TikTok: picchia il figlio con un cucchiaio di legno, arrestato

    Gennaio 4, 2026

    Tragica scoperta a Milazzo: trovato morto sulla spiaggia Alessandro Insinga

    Gennaio 3, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.871

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.275

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.637

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.945
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Palermo. Intimidazioni al parroco di San Filippo Neri: il presidente della Regione Schifani lo incontra

    Di Enrico ScandurraGennaio 6, 2026

    PALERMO. “Dopo quanto accaduto, non può non esserci una risposta da parte delle istituzioni. Ho…

    Rifiuti, il Tar Sicilia dichiara inammissibile ricorso contro il Piano regionale

    Gennaio 5, 2026

    Catania. Devianza giovanile, Regione siciliana finanzia progetto dell’Istituto incremento ippico

    Gennaio 5, 2026

    Catania. “L’uomo, la bestia e la virtù” al Teatro Musco dal 10 gennaio all’1 febbraio: sul palco Eduardo e Salvo Saitta

    Gennaio 5, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Palermo. Intimidazioni al parroco di San Filippo Neri: il presidente della Regione Schifani lo incontra

    Gennaio 6, 2026

    Rifiuti, il Tar Sicilia dichiara inammissibile ricorso contro il Piano regionale

    Gennaio 5, 2026

    Catania. Devianza giovanile, Regione siciliana finanzia progetto dell’Istituto incremento ippico

    Gennaio 5, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro