Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
    • Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
    • Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
    • Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
    • Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
    • Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
    • Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
    • La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Acireale, botte alla madre per il giardino: arrestati due fratelli
    Catania

    Acireale, botte alla madre per il giardino: arrestati due fratelli

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Ottobre 8, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Comunicato esecuzione misura cautelare allontanamento gemelli Acireale
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, la Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di due fratelli 26enni responsabili di reiterate violenze verbali e fisiche nei confronti dei genitori, attraverso le quali sono giunti a imporre un regime di vita vessatorio e umiliante, caratterizzato dalla denigrazione delle loro persone e dal timore per la loro incolumità. I fatti contestati risalgono già al 2014.

    Le indagini, coordinate da quest’Ufficio ed eseguite dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, hanno permesso di acquisire, allo stato degli atti e in relazione a una fase processuale che non ha ancora consentito l’intervento della difesa, elementi che dimostrerebbero la responsabilità dei due fratelli per una serie di fatti contestati.

    In una circostanza, risalente allo scorso mese marzo, uno dei due indagati si sarebbe adirato con la madre per alcuni lavori di giardinaggio realizzati nell’abitazione familiare, la cui esecuzione non sarebbe stata a lui gradita; tale motivo, a giudizio del giovane, sarebbe stato sufficiente per sferrare un pugno al volto della donna, che riportava una lesione personale, consistente in un trauma alla mandibola sinistra, con prognosi di 7 giorni.

    Tali condotte, divenute insostenibili al punto che i coniugi per difendersi dagli atteggiamenti aggressivi dei figli di notte preferivano chiudere a chiave la porta della loro stanza per potere dormire, venivano denunciate presso il Commissariato di Acireale all’inizio del mese di settembre. La successiva attività di riscontro, delegata dalla Procura della Repubblica di Catania ed effettuata dal Commissariato acese, determinava il Sostituto Procuratore titolare del procedimento penale a richiedere al GIP presso il Tribunale di Catania la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con applicazione del braccialetto elettronico.

    Alla luce dei fatti e considerata la gravità delle condotte contestate, lo scorso 30 settembre, il Giudice per le indagini preliminari ha emesso un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare dei figli violenti, con divieto di avvicinamento ai genitori, prescrivendo di doversi mantenere ad almeno 500 metri dagli stessi e con l’applicazione del braccialetto elettronico. Prelevati dall’abitazione familiare, i fratelli indagati venivano condotti presso il Commissariato, dove gli agenti provvedevano a dare esecuzione alla misura cautelare.

    Post Views: 41
    Forze dell'Ordine Violenze
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»

    Febbraio 17, 2026

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.952

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.697

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.299

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.747
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”

    Di Enrico ScandurraFebbraio 18, 2026

    Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, esprime sincero apprezzamento per la decisione del Consiglio…

    Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex

    Febbraio 18, 2026

    Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità

    Febbraio 18, 2026

    Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!

    Febbraio 17, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”

    Febbraio 18, 2026

    Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex

    Febbraio 18, 2026

    Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità

    Febbraio 18, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro