Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Internazionalizzazione. La Regione siciliana pubblica l’avviso del Piano fiere e mercati
    • Carceri. Sicilia tra regioni pilota dello “Sportello lavoro” per reinserimento detenuti
    • Frane. Nel Messinese parte il consolidamento del centro abitato di Sinagra
    • Frana di Niscemi. Schifani consegna al Comune i primi alloggi per gli sfollati: “Atti concreti”
    • Turismo. I dati alla Bit: la Sicilia cresce e accelera sulla destagionalizzazione
    • Catania. Ecco il “Portico dell’Atleta”, la città greco-romana custodita da secoli dai sotterranei della barocca via Crociferi “Patrimonio dell’Umanità”
    • Discarica abusiva e scarichi illegali: sequestrato il parco Etnaland
    • Giardini Naxos, contromano in A18 con la bici elettrica: «Sono un agente speciale» (VIDEO)
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Acireale, rubano scooter da un terreno: arrestati in due
    Cronaca

    Acireale, rubano scooter da un terreno: arrestati in due

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Marzo 11, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    FOTO CC Acireale 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nell’ambito del potenziamento dei controlli in città e provincia, finalizzati a contrastare l’illegalità diffusa, con particolare riferimento ai reati predatori, i Carabinieri della stazione di Acireale hanno arrestato un minorenne di Acireale per furto aggravato. Nel frangente, a mezzanotte circa, tramite il Numero Unico di Emergenza 112, è pervenuta la segnalazione di un passante che ha riferito all’operatore di aver visto strani movimenti di ragazzi in sella ad alcuni scooter in transito lungo la SS 114.

    Immediatamente una pattuglia della stazione di Acireale, coordinata dalla Centrale Operativa, nel giro di pochi minuti ha raggiunto il tratto di strada indicato, percorrendolo nel senso di marcia opposto a quello in cui erano stati “avvistati” gli scooter, per cercare appunto di incrociarli e in questo modo bloccarli.
    Effettivamente, a un certo punto, la pattuglia ha scorto 3 mezzi affiancati che procedevano verso di loro. In particolare, due ragazzi, in marcia a bordo di due scooter, spingevano con i piedi un terzo ciclomotore, un “SH” di colore bianco messo al centro, in sella al quale vi era un altro coetaneo.

    In quei momenti, non appena l’autovettura dell’Arma è risultata visibile “anche” ai tre ragazzi, i due giovani a bordo degli scooter laterali hanno accelerato, lasciando senza spinta il mezzo al centro, dileguandosi e riuscendo a far perdere le loro tracce. Il terzo giovane (quello che si trovava sul ciclomotore spinto), a quel punto, ha immediatamente lasciato cadere a terra il veicolo a due ruote, sul ciglio della strada, e ha iniziato a correre cercando di non essere raggiunto dai Carabinieri.

    Il fuggitivo ha poi proseguito la corsa entrando in un vicino appezzamento di terreno ma, nel frattempo, gli operanti lo hanno inseguito, raggiunto e bloccato dopo aver percorso solo pochi metri. Il giovane, peraltro claudicante per una caduta avvenuta durante la fuga, è stato identificato per un minorenne di Acireale.
    I militari dell’Arma dopo aver recuperato lo scooter abbandonato per strada hanno scoperto, tramite la Centrale Operativa, che lo stesso risultava essere di proprietà di una donna residente a Taormina.
    Quest’ultima, raggiunta nella nottata dai colleghi del posto che l’hanno informata dell’accaduto, ha effettivamente scoperto che dal cortile della sua abitazione erano spariti due scooter di sua proprietà, uno dei quali era proprio quello recuperato dai militari. Recatasi presso il Comando stazione di Acireale, la stessa ha poi riferito di avere ricevuto sul suo cellulare un messaggio di allert, partito dal dispositivo installato dall’assicurazione sul mezzo, a causa dell’urto subito dallo scooter.

    I Carabinieri hanno restituito il motoveicolo alla donna che ha ringraziato i militari per la tempestività e l’efficacia del loro operato. Nei momenti del controllo su strada i miliari hanno riconosciuto uno dei due centauri, riusciti a dileguarsi, per un 18enne di Acireale, successivamente deferito all’A.G., mentre per il terzo sono tutt’ora in corso attività di indagine. Il minorenne è stato invece arrestato dai Carabinieri e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente che ha disposto per lui, all’esito dell’udienza di convalida, il collocamento in una comunità.

    Post Views: 45
    Forze dell'Ordine Furto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Discarica abusiva e scarichi illegali: sequestrato il parco Etnaland

    Febbraio 11, 2026

    Taormina, precipita con l’auto nella scarpata dell’ospedale: tragedia sfiorata al San Vincenzo

    Febbraio 11, 2026

    Taormina. La spinge da un balcone alto tre metri: 29enne condotto al “Pagliarelli” di Palermo

    Febbraio 10, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.947

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.686

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.296

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.739
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Internazionalizzazione. La Regione siciliana pubblica l’avviso del Piano fiere e mercati

    Di Enrico ScandurraFebbraio 12, 2026

    Favorire l’export, accompagnare le filiere produttive siciliane nei percorsi di crescita internazionale e aumentare la…

    Carceri. Sicilia tra regioni pilota dello “Sportello lavoro” per reinserimento detenuti

    Febbraio 12, 2026

    Frane. Nel Messinese parte il consolidamento del centro abitato di Sinagra

    Febbraio 12, 2026

    Frana di Niscemi. Schifani consegna al Comune i primi alloggi per gli sfollati: “Atti concreti”

    Febbraio 11, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Internazionalizzazione. La Regione siciliana pubblica l’avviso del Piano fiere e mercati

    Febbraio 12, 2026

    Carceri. Sicilia tra regioni pilota dello “Sportello lavoro” per reinserimento detenuti

    Febbraio 12, 2026

    Frane. Nel Messinese parte il consolidamento del centro abitato di Sinagra

    Febbraio 12, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro