Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Il giovane santateresino Sebastiano Ragusa ha fatto da mascotte nella gara Inter – Liverpool
    • Savoca festeggia la sua Patrona Santa Lucia
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina torna in casa, doppia sfida sabato alla Juvara
    • Catania. Il 19 e il 20 dicembre “Perfetti sconosciuti” al Teatro Abc: in scena anche Paolo Calabresi
    • S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via
    • Hi-tech. Catania polo europeo dei microchip: c’è l’accordo per la linea da 198 milioni
    • Palermo. Quasi 51 milioni per la aree artigianali dei Comuni siciliani: i fondi provengono dal Pac e dal Poc
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni a caccia della vittoria scaccia-crisi: sabato tra le mura amiche un altro derby
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Acireale, tormenta la ex fidanzata e la insegue in auto: ai domiciliari 45enne
    Cronaca

    Acireale, tormenta la ex fidanzata e la insegue in auto: ai domiciliari 45enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Marzo 15, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    CC guardia mangano
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    E’ stato arrestato dai Carabinieri di Guardia Mangano, un 45enne di Acireale, che sarebbe stato “protagonista”, recentemente, di innumerevoli comportamenti vessatori nei confronti dell’ex fidanzata, una 36enne del posto. La vittima infatti, ormai da tempo, aveva continuato a subire continui “assalti” e atteggiamenti persecutori da parte dell’ex compagno, che non si era mai rassegnato alla fine della loro relazione. Scenate di gelosia, improvvisate a casa, richieste insistenti di consumare rapporti sessuali, controllo del telefono cellulare, erano all’ordine del giorno per la donna, tanto da farle decider e di denunciare il tutto.

    L’uomo, quindi, era stato colpito da un provvedimento di ammonimento del Questore, fatto che comunque non lo aveva convinto a interrompere i suoi atteggiamenti oppressivi. Lo scorso weekend infatti aveva tormentato la vittima ancora una volta con telefonate e un raid nella sua abitazione, desistendo dall’andare oltre solo grazie al decisivo intervento di una vicina di casa della donna che, minacciandolo di chiamare i Carabinieri, era riuscita a metterlo in fuga. Sperando che tutto si fosse calmato, la 36enne, qualche giorno dopo la tremenda aggressione, aveva deciso di passare una serata tra amici al termine della quale, intorno alla mezzanotte aveva chiesto a un amico di riaccompagnarla in auto per rincasare serenamente senza brutte sorprese, avendo ancora qualche timore di nuove “improvvisate” da parte dell’ex.

    Giunti, però, quasi sotto casa della donna, l’amico si era accorto subito della presenza di una Ford Fiesta ferma vicino il portone d’ingresso dell’abitazione dell’amica, che sospettando che quella potesse essere l’auto in uso al suo ex fidanzato, aveva chiesto all’autista di non fermarsi e di proseguire la marcia in direzione di Acireale. Tale manovra era risultata vana poiché i due, tuttavia, erano stati velocemente “agganciati” dal 45enne, in effetti alla guida della Ford Fiesta avvistata poco prima, che li inseguiva per diversi chilometri fino a quando, approfittando di un momento propizio, li aveva superati e bloccati tagliando loro la strada.

    L’aguzzino, inferocito, sceso come una furia dall’autovettura aveva iniziato a sbattere i pugni sul cofano dell’auto, intimando alla giovane donna di scendere dal veicolo. La 36enne e l’autista, terrorizzati, a quel punto si erano trincerati all’interno dell’abitacolo e, solo grazie ad una inaspettata manovra dell’amico erano riusciti a svincolarsi da quella situazione e quindi a ripartire, sempre seguiti dall’aggressore che, questa volta, li aveva nuovamente raggiunti in località Santa Tecla. L’assalitore, quindi, per riuscire a fermarli, aveva pensato bene di tamponare con violenza l’auto dei fuggitivi, ma a seguito di questa sua pericolosa manovra, la Ford riportava dei gravi danni nella parte frontale, tanto da costringere il 45enne ad accostare, mettendo fine alla sua folle corsa.

    Sfuggiti quindi, alla violenza dell’uomo, i due amici avevano velocemente raggiunto la caserma dei Carabinieri di Acireale, già preavvisati dalla donna durante il tragitto di quanto accaduto poco prima.
    La vittima, fortemente scossa per la vicenda, è stata subito accolta dai Carabinieri ai quali ha raccontato la brutta vicenda, per poi essere riaccompagnata a casa in sicurezza. Intanto una pattuglia del Radiomobile di Acireale e della Stazione di Guardia Mangano coordinati dalla Centrale Operativa hanno rintracciato e raggiunto velocemente il luogo dell’incidente alla ricerca del 45enne che è stato arrestato in flagranza del reato di atti persecutori. L’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, concordando con le risultanze investigative dei Carabinieri, ha disposto dapprima che venisse condotto presso il carcere catanese di piazza Lanza, e poi, all’esito dell’udienza di convalida, la sottoposizione agli arresti domiciliari.

    Post Views: 36
    Forze dell'Ordine Stalking
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via

    Dicembre 12, 2025

    Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida

    Dicembre 7, 2025

    Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro

    Dicembre 4, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.864

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.612

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.925
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Il giovane santateresino Sebastiano Ragusa ha fatto da mascotte nella gara Inter – Liverpool

    Di La RedazioneDicembre 13, 2025

    Santa Teresa di Riva – Per Sebastiano Ragusa, undici anni, originario della cittadina jonica, lo…

    Savoca festeggia la sua Patrona Santa Lucia

    Dicembre 13, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina torna in casa, doppia sfida sabato alla Juvara

    Dicembre 12, 2025

    Catania. Il 19 e il 20 dicembre “Perfetti sconosciuti” al Teatro Abc: in scena anche Paolo Calabresi

    Dicembre 12, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Il giovane santateresino Sebastiano Ragusa ha fatto da mascotte nella gara Inter – Liverpool

    Dicembre 13, 2025

    Savoca festeggia la sua Patrona Santa Lucia

    Dicembre 13, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina torna in casa, doppia sfida sabato alla Juvara

    Dicembre 12, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro