MESSINA – Dopo gli addii di Cabassa e Rollins, congedatesi da Akademia Sant’Anna ormai da tempo – la prima per problemi fisici, la seconda per ragioni di ambientamento – coach Fabio Bonafede si è ritrovato con soli undici elementi in organico. Una coperta fin troppo corta per proseguire senza pensieri una stagione così importante. Pertanto, il presidente Fabrizio Costantino ha deciso di intervenire sul mercato, regalando al suo allenatore, a pochi giorni dal Natale, un prezioso rinforzo. In questo modo, il 20 dicembre la società siciliana ha ufficializzato ciò che aveva già anticipato lo stesso tecnico giallorosso durante la conferenza stampa post-gara contro la Trasporti Bressan Offanengo: Messina avrà a disposizione la giovane e talentuosa schiacciatrice Mychael Vernon.
Mychael Vernon, tutti i premi di un’apprendista campionessa
Nata il 14 giugno 2002 a Mount Kisco, un comune situato nello Stato di New York, Mychael Vernon si è laureata in Scienze della Salute presso l’Oregon State University nel giugno scorso. Sul piano pallavolistico, ha militato nell’università con sede a Corvallis dal 2020 al 2023. Sempre nel 2023, già insignita dell’All-Pac-12 Honorable Mention, disponendo anche del passaporto giamaicano, Vernon ha guidato la nazionale caraibica nel torneo femminile CZOVA, collezionando i titoli di MVP, Top Receiver e Top Acer, nonché quelli di Best Receiver e Best Outside Hitter. Tutti traguardi che le sono valsi la palma di Jamaica Volleyball Female Athlete of the Year.
Altrettanto significativo si sta rivelando il 2024. Mychael Vernon, infatti, è stata inclusa nel Third Team All-American e nell’All-SEC First Team, eletta Central Region Player of the Year e SEC Newcomer of the Year, oltre a essere inserita nella selezione All-Region. A completare un curriculum di assoluto spessore ci sono i 1.569 punti realizzati in attacco e gli 863 muri in difesa. Le sue qualità sono ulteriormente confermate dal premio come migliore giocatrice dei college statunitensi, che la posto 4 riceverà lunedì 23 dicembre. Una serie di riconoscimenti che hanno spinto coach Bonafede a dichiarare quanto la società peloritana sia stata brava e fortunata a ingaggiarla.
I giudizi di chi l’ha avuta accanto: Vernon, un esempio da seguire
A giudicare positivamente la nuova SuperGirl sono anche alcune sue ex compagne di squadra, che la descrivono come un esempio da seguire. Vernon è un’atleta composta in campo e, al contempo, umile e altruista, su cui chiunque può contare. Chi l’ha avuta accanto, sia nelle vesti di amica sia di sportiva, afferma che è stato un enorme privilegio conoscerla. Grazie a lei, avrebbero avuto l’opportunità di diventare giocatrici e persone migliori. Inoltre, è dotata di grande spirito di abnegazione e riesce ad avere un notevole impatto sul gruppo. Proveniente dalla Missouri University, alta 180 cm, il colpo a stelle e strisce del club messinese indosserà la maglia numero 6.
(fonte: comunicato stampa)