Antillo – È stato concesso all’amministrazione di Antillo un contributo di 169 mila euro per il completamento dello stadio “Carmelo Smiroldo”. Ieri, il Dipartimento regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Servizio 5 ha impegnato la complessiva somma di € 1.751.281,47 per i comuni siciliani tra cui spicca anche quello dell’alta valle d’Agrò.
Un finanziamento atteso dalla comunità antillese che permetterà di completare le opere di riqualificazione dell’impianto calcistico attraverso l’installazione di una nuova recinzione del rettangolo di gioco, la ristrutturazione delle gradinate e conseguente separazione della tribuna ospiti e locali, l’implementazione dell’impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led di ultima generazione, la realizzazione di un impianto termico per l’acqua calda sanitaria e il rifacimento di alcune pavimentazioni. Il progetto esecutivo, redatto dall’arch. Ketty Tamà, è stato finanziato per il 50% con fondi dell’assessorato regionale e per la restante parte con quello Unico Nazionale per il Turismo.
Siamo molto soddisfatti – afferma il sindaco Davide Paratore – per questa ulteriore opportunità che consente a questa amministrazione di mettere un altro mattone per il completamento dei nostri impianti sportivi. Certo, ancora c’è tanto da fare, ma siamo sulla strada giusta. Un doveroso grazie all’assessore al ramo Elvira Amata che si è dimostrata sensibile alla problematica dell’impiantistica sportiva in Sicilia.