Antillo – C’è l’ultima novità nell’amministrazione comunale di Antillo. Dopo l’avvicendamento in consiglio comunale con l’ingresso di Mattia Pinto al posto di Luca Crupi, si registra adesso un cambiamento anche in giunta.
Nei giorni scorsi, l’assessora Valeria Ambruno ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico. Ambruno, che deteneva le deleghe alla pubblica istruzione, servizi sociali, politiche giovanili, servizi demografici, beni culturali e pari opportunità, lascia spazio a un nuovo membro dell’esecutivo. Al suo posto il sindaco Davide Paratore ha infatti provveduto alla nomina di Carmelo Cardone.
Al momento della nomina, le deleghe del neo assessore non sono state ancora ufficializzate. Il primo cittadino si è riservato di comunicarle in un secondo momento.
Sia Valeria Ambruno che Carmelo Cardone manterranno il proprio ruolo di consiglieri comunali, garantendo così la loro continuità all’interno dell’assemblea cittadina.
Questo avvicendamento, programmato fin dall’inizio del mandato amministrativo (novembre 2021), rappresenta un cambio di guardia all’interno dell’amministrazione antillese, in linea con gli accordi presi tra le forze politiche che sostengono l’amministrazione guidata dal sindaco Paratore.