Carini – Un giovane di 20 anni di Carini, in provincia di Palermo, è stato arrestato con la grave accusa di tentato omicidio. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, il ragazzo avrebbe accoltellato il padre, un uomo di 44 anni, per difendere la madre durante un’accesa lite tra i genitori.
L’aggressione sarebbe avvenuta nel contesto di una disputa familiare. Il padre avrebbe riportato due ferite da arma da taglio alle scapole, colpi che gli hanno causato una seria difficoltà respiratoria a causa dei danni riportati ai polmoni. L’uomo è stato immediatamente trasportato all’ospedale Civico di Palermo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Fortunatamente, secondo le ultime informazioni, non verserebbe in pericolo di vita.
Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri della locale stazione, che hanno già ascoltato la versione dei fatti fornita dalla madre e dal figlio. Il giovane di 20 anni, al momento dell’arresto, si trovava in uno stato di forte agitazione ed è stato anch’egli condotto in ospedale per accertamenti e cure.
Le indagini sono ancora in corso per ricostruire con esattezza la dinamica degli eventi e accertare le responsabilità.