Santa Teresa di Riva – Dopo tre anni di pausa forzata, a causa della pandemia da Covid- 19, ritorna la VEGLIA animata da don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena (Pratovecchio- AR). Da oltre un ventennio don Luigi percorre la nostra penisola offrendo un contributo alla riflessione degli uomini e delle donne di buona volontà attraverso immagini, canti, suggestioni e provocazioni da lui pensati che obbligano a una profonda revisione di vita. Per saperne di più basta collegarsi a: www.romena.it
Don Luigi e i suoi stretti collaboratori saranno in Sicilia da 19 al 22 febbraio, avendo in programma quattro tappe e rispettivamente: Catania – Chiesa SS. Pietro e Paolo; Ispica – Basilica SS. Annunziata; Valguarnera – Chiesa Madre; S. Teresa di Riva – Santuario Madonna del Carmelo. In ogni luogo la Veglia inizierà alle ore 19.00, sarà aperta a tutti e darà anche la possibilità di acquistare libri e creazioni artigianali provenienti dalla Fraternità.
Il titolo della VEGLIA 2024 è alquanto graffiante: “LA BELLEZZA FERITA”, un tema con il quale don Gigi si muoverà sullo sfondo della sua esistenza e dell’opera sorta attorno alla pieve romanica di Romena: entrambe realtà “belle e ferite”.
Nelle precedenti edizioni sono giunti alla Madonna del Carmelo di S. Teresa di Riva moltissime persone provenienti non solo dalla zona jonica, quanto dalla città e dal versante tirrenico.
Fra le personalità del mondo ecclesiale non si non ricordare la presenza dell’Arcivescovo Giovanni Accolla che, legato da profonda stima e amicizia a p. Luigi, ha espresso pubblicamente vivo compiacimento per questa particolare forma di evangelizzazione.