MESSINA – Pronta a sfidare una rivitalizzata Bim Bum Rende per la settima giornata del campionato di Serie B Interregionale, la Basket School Messina viene invitata alla calma e all’umiltà dal coach Pippo Sidoti. Sul parquet del Polifunzionale Quattromiglia, infatti, gli scolari si misureranno con una trasferta insidiosa contro una squadra che, nel suo palazzetto, ha trovato un’arma pericolosa per mettere in crisi l’avversario di turno. Ne sa qualcosa una vittima illustre come l’Angri Pallacanestro, che proprio nella cittadina della provincia di Cosenza ha subìto l’unico ko in un cammino altrimenti perfetto.

Dunque, se da un lato i giallorossi proveranno a dimostrare che il recente successo nel derby strappato alla NextCasa Barcellona 4.0 non è stato solo un semplice exploit, così come il terzo posto che attualmente occupano, dall’altro dovranno governare il “vento in poppa” generato da questa condizione.

Sidoti: “Siamo ancora un cantiere aperto”

Coach Pippo Sidoti (credits: Basket School Messina)

“Ci sono ancora diversi aspetti da migliorare, ma, anche se siamo tutt’oggi un cantiere aperto, speriamo di affinare le nostre prestazioni domenica dopo domenica. Stiamo cercando di essere il più competitivi possibile. Le vittorie fanno morale, in particolare quando superi una settimana critica e impegnativa come quella che abbiamo vissuto prima del derby. Prevalere contro Barcellona è stata un’iniezione di fiducia. Tuttavia, non dobbiamo adagiarci: restiamo concentrati, senza montarci la testa o guardare la classifica. Il gruppo cresce, ma per disputare ottime partite non bisogna mai agire con avventatezza. Se giochi bene, hai sempre buone chances di vincere.”

“Ciascun incontro di questo campionato presenta un elevato tasso di difficoltà. Fuori casa, poi, le complicazioni aumentano. Ci confronteremo con una formazione reduce da due affermazioni consecutive, composta quindi da elementi in salute, oltre che di qualità, come i miei due ex Tartamella e De Angelis. Rende andrà affrontata nella maniera più efficace, ma abbiamo recuperato tutti gli effettivi, pertanto possiamo giocarcela alla pari. In ogni caso, servirà una Basket School tosta, carica e consapevole dei propri mezzi.”

Dettagli della partita

Il match tra Bim Bum Rende e Basket School Messina si terrà al Polifunzionale Quattromiglia, con palla a due prevista alle ore 18. La direzione della gara è affidata agli arbitri Paolo Carotenuto di Boscotrecase e Luca Mogavero di Bellizzi.

La classifica dopo la sesta giornata

R.ED.EL. Reggio Calabria 12; Angri Pallacanestro 10; Svincolati Milazzo, Basket School Messina 8; Virtus Matera, Siaz Piazza Armerina, Bim Bum Rende, Bioverde Pall. Antoniana 6; Castanea Basket, Promobasket Marigliano 4; Basket Academy Catanzaro, NextCasa Barcellona 4.0 2.

(fonte: basketschoolmessina.it)

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P