Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Scissione a Giardini Naxos: Pietro Giannetto lascia Sud chiama Nord. De Luca: “non ti ritengo all’altezza di fare il sindaco”
    • La Jonica cerca il riscatto in casa: tanta fiducia nonostante l’emergenza infortuni. Intervista ad Enzo Filoramo
    • Limina: sconfitta onorevole contro il Riposto che vince 2-1
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina attesa da due trasferte domenicali
    • Taormina. Al via gli interventi di scerbatura dei torrenti: Asm punta alla tutela del territorio
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni ospita il Palermo: sabato obiettivo continuità
    • Messina. EsserCi Festival, oltre 2500 persone nei quattro giorni di eventi
    • Catania. Con “Ceramica Social Lab” il Parco archeologico etneo avvia laboratori sull’argilla pensati per la comunità di San Cristoforo
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Basket School Messina, cambio in regia: arriva Incremona, saluta Pulito
    Sport

    Basket School Messina, cambio in regia: arriva Incremona, saluta Pulito

    Andrea Di GeronimoDi Andrea Di GeronimoNovembre 16, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    IMG 20241116 085549
    Tommaso Incremona (credits: Tommaso Incremona)
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MESSINA – Avvicendamento in vista nella rosa della Basket School Messina, con l’inserimento del classe 2004 Tommaso Incremona, che andrà ad ampliare la gamma dei registi a disposizione di coach Pippo Sidoti. Con un comunicato stampa diffuso mercoledì 13 novembre, la società peloritana ha annunciato la conclusione della trattativa, il cui esito positivo è stato agevolato anche dalla mediazione di Leonardo Rucoli, procuratore del giovane playmaker che ha portato dalla provincia in città.

    La stagione di quello che è il primo innesto del mercato invernale “scolaro” era infatti cominciata con il Peppino Cocuzza Basket Milazzo, formazione impegnata in Serie C Unica, lasciata con una media di 16,2 punti a partita. Contestualmente, è stata resa nota la rescissione consensuale del contratto con Matteo Pulito. Giunto in riva allo Stretto ad agosto, l’ex cestista dell’Apu Udine saluta il club giallorosso dopo aver collezionato due presenze in otto giornate di campionato.

    Table of Contents

    Toggle
    • La carriera di Tommaso Incremona
    • Incremona: “Felice della chiamata della Basket School”

    La carriera di Tommaso Incremona

    Cresciuto nei settori giovanili di Team Abc Cantù e Pallacanestro Varese, selezioni con cui ha disputato le finali nazionali Under 14 e Under 16, nel 2021/22 Tommaso Incremona approda in Sicilia, per andare a difendere i colori della Virtus Ragusa in Serie C Silver. L’ottima annata in terra iblea, chiusa con una media di 8,5 punti in 20 presenze, gli vale la convocazione nel roster della prima squadra virtussina, che avrebbe poi affrontato la Serie B Nazionale.

    Successivamente, Incremona si trasferisce negli Stati Uniti, alla Wesley Christian School. Dopodiché fa ritorno in Italia e veste la canotta della Basket School Gela in Serie C Gold. Nel nisseno termina la competizione con una media di 14 punti. Sempre in Sicilia, circa cinquanta chilometri più a nord, a Piazza Armerina, nel 2023/24 si misura con la Serie B Interregionale, militando nella Siaz Basket.

    Incremona: “Felice della chiamata della Basket School”

    IMG 20241115 093305
    Incremona al momento della firma (credits: Basket School Messina)

    “Innanzitutto, sono davvero contento di aver firmato con la Basket School. Appena è arrivata questa chiamata, non ho potuto rifiutare, considerando che conoscevo il coach dallo scorso anno, cioè da quando Messina aveva giocato contro Piazza Armerina. Era inevitabile che accettassi, è stato naturale. Anche se avevo comunque iniziato una bella stagione al Peppino Cocuzza Basket Milazzo, in un gruppo affiatato e guidato da un buon allenatore. Le stesse condizioni le ho ritrovate qui, dove un team compatto e affiatato mi ha accolto benissimo. Inoltre, ho già familiarizzato con tutti. Sono veramente felice.”

    “Ho assistito al derby contro Castanea e sono rimasto piacevolmente colpito dall’atmosfera del PalaTracuzzi, che ricordavo da avversario. Viverla dagli spalti è stato qualcosa di appassionante. Sarà un’esperienza unica anche da sportivo. Mi ritengo un playmaker aggressivo in difesa, che gioca sia per i compagni sia per cercare soluzioni personali. Non vedo l’ora di mettermi al servizio del tecnico per fare del mio meglio quest’anno.”

    (fonte: comunicato stampa)

    Post Views: 54
    Basket Basket School Messina Serie B Interregionale
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Andrea Di Geronimo

    Ti potrebbe interessare

    La Jonica cerca il riscatto in casa: tanta fiducia nonostante l’emergenza infortuni. Intervista ad Enzo Filoramo

    Novembre 1, 2025

    Limina: sconfitta onorevole contro il Riposto che vince 2-1

    Ottobre 31, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina attesa da due trasferte domenicali

    Ottobre 31, 2025

    Comments are closed.

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.855

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.270

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.576

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.904
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Scissione a Giardini Naxos: Pietro Giannetto lascia Sud chiama Nord. De Luca: “non ti ritengo all’altezza di fare il sindaco”

    Di La RedazioneNovembre 2, 2025

    Giardini Naxos – Clamoroso strappo nel progetto politico di Cateno De Luca a Giardini Naxos. Pietro…

    La Jonica cerca il riscatto in casa: tanta fiducia nonostante l’emergenza infortuni. Intervista ad Enzo Filoramo

    Novembre 1, 2025

    Limina: sconfitta onorevole contro il Riposto che vince 2-1

    Ottobre 31, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina attesa da due trasferte domenicali

    Ottobre 31, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Scissione a Giardini Naxos: Pietro Giannetto lascia Sud chiama Nord. De Luca: “non ti ritengo all’altezza di fare il sindaco”

    Novembre 2, 2025

    La Jonica cerca il riscatto in casa: tanta fiducia nonostante l’emergenza infortuni. Intervista ad Enzo Filoramo

    Novembre 1, 2025

    Limina: sconfitta onorevole contro il Riposto che vince 2-1

    Ottobre 31, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro