Un fatto gravissimo ha sconvolto la città di Palermo. Un bambino di appena 10 mesi è stato ricoverato in condizioni critiche al pronto soccorso pediatrico del Cervello dopo aver ingerito, accidentalmente, dello hashish.
La vicenda è avvenuta nella notte di Ferragosto. I giovani genitori, poco più che ventenni, si sono accorti che il piccolo non stava bene e lo hanno immediatamente portato in ospedale, evitando di perdere tempo con l’attesa dell’ambulanza.
Gli esami effettuati dai medici hanno confermato i sospetti più neri: nel sangue del bambino sono state trovate tracce di THC, il principio attivo della cannabis. Le indagini dei carabinieri sono in corso per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare come il bambino sia entrato in contatto con la sostanza stupefacente.
Secondo una prima ricostruzione, la famiglia avrebbe trascorso la giornata di Ferragosto in un comune costiero della provincia di Palermo. È probabile che il bambino abbia trovato lo stupefacente in casa e lo abbia ingerito inavvertitamente.
I carabinieri stanno ascoltando i genitori del piccolo, che sono sotto shock e profondamente dispiaciuti per quanto accaduto. Gli inquirenti stanno anche acquisendo elementi utili presso l’abitazione della famiglia per cercare di capire come la sostanza stupefacente sia finita nelle mani di un bambino così piccolo.