Giardini Naxos – Dopo un lungo periodo di attesa, il Calcio Rometta torna a festeggiare una vittoria, superando il TaoNaxos con un convincente 3-0. Era dal 14 novembre, giorno del successo interno contro la Nuova Peloro, che i tirrenici non conquistavano i tre punti.
La partita, giocata sul campo del TaoNaxos, vede i padroni di casa rendersi pericolosi con due tiri dal limite nel corso della prima frazione, entrambi però finiti alti sopra la traversa. La svolta del match arriva all’8′, grazie a una splendida azione personale di Nicoletti. Il Rometta, galvanizzato dalla rete, è ancora più intraprendente e, al 13′, riesce a siglare il raddoppio. A firmarlo è Lo Turco che sfrutta appieno il suggerimento di Nicoletti.
Ad inizio ripresa la gara per i giardinesi si complica ulteriormente: rimangono in dieci. I romettesi ne approfittano e al 59′ mettono il sigillo definitivo sulla partita con la conclusione di La Paglia.
Nonostante il risultato già ampio, il Calcio Rometta avrebbe potuto incrementare ulteriormente il bottino, se i vari La Paglia, Lo Surdo e Affè fossero stati più cinici sotto porta.
Le altre gare della giornata
TAORMINA. Il finanziamento nell’ambito del Pnnr era stato intercettato nel 2022 dall’allora Amministrazione comunale dell’ex…
LETOJANNI. L'obiettivo sarà quello di promuovere un intervento a carattere sociale per la crescita intelligente,…
CATANIA. L’annuncio del nuovo tour estivo arriva a un anno di distanza dall’uscita del suo…
Santa Teresa di Riva - Un sospiro di sollievo per Santa Teresa di Riva: i…
CATANIA. I carabinieri del comando provinciale di Catania hanno intensificato nei giorni scorsi i controlli…
MESSINA. Un grande concerto nel corso del quale verranno ripercorsi quattro decenni di attività musicale.…