Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»
    • Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie
    • Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi
    • Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc
    • La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello
    • Valdinisi-Jonica 1-2: Pereira firma il successo e l’aggancio al secondo posto. Highlights
    • Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»
    • Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Caltagirone, ruba borsa durante la Messa: ai domiciliari 46enne
    Cronaca

    Caltagirone, ruba borsa durante la Messa: ai domiciliari 46enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Giugno 16, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    foto furto chiesa caltagirone
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Un buon cattolico praticante sempre onorerà il comandamento “Ricordati di santificare le feste”, ma un pregiudicato 46enne di Caltagirone deve aver frainteso agendo in antitesi al settimo precetto “Non rubare”, tanto da essere arrestato nella quasi flagranza del reato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia per furto aggravato. E’ quanto accaduto a una 68enne calatina in occasione della celebrazione della Santa Messa, all’interno di una chiesa sita nel centro cittadino di Caltagirone. La donna, infatti, intenta come gli altri fedeli all’ascolto della funzione religiosa, non si era avveduta della presenza alle sue spalle del 46enne che, invece di meditare sulle parole del sacerdote, si è lentamente avvicinato alla panca occupata dalla signora, e dopo qualche istante di tentennamento, con uno scatto felino ha agganciato la borsa della donna che era poggiata accanto a lei sulla panca, guadagnandosi velocemente la fuga uscendo dalla chiesa.

    La signora non si è immediatamente resa conto di quanto accadutole ma, nel momento in cui voleva prendere il portamonete per il rito dell’offertorio, ha notato che sulla panca non c’era più traccia della sua borsa. Resasi conto di essere stata derubata, la vittima 68enne ha avvertito subito i Carabinieri e il sacerdote. Questi, immediatamente, hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza presente all’interno della chiesa che, fortunatamente, hanno immortalato il momento del furto. La disamina di quei fotogrammi da parte dei Carabinieri, grazie alla profonda conoscenza del panorama delinquenziale locale, ha consentito loro di riconoscere immediatamente l’autore di un così esecrabile reato, che vanta tra l’altro una nutrita sfilza di pregressi giudiziari, anche per la stessa tipologia di reato. I Carabinieri pertanto, nel breve volgere di una ventina di minuti, sono andati a scovare l’uomo che stava rientrando nella sua abitazione il quale, ancora con gli stessi abiti immortalati nel filmato, si era già disfatto della borsa.

    Durante il percorso della “gazzella” per condurre l’autore del furto in caserma, il 46enne ha deciso di indicare il luogo dove si era disfatto della refurtiva, che è stata quindi ritrovata dietro la recinzione di una proprietà privata del centro cittadino. Pertanto, la vittima 68enne è rientrata in possesso della propria borsa, riconsegnatale dai Carabinieri, contenente ancora i documenti d’identità, il telefono cellulare e i propri effetti personali ma priva, invero, della somma di 30 euro. Sulla scorta di tanto, i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 46enne collocandolo agli arresti domiciliari nella sua abitazione. L’arresto è stato poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

    Post Views: 26
    Forze dell'Ordine Furto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»

    Febbraio 17, 2026

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.950

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.696

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.299

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.744
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»

    Di La RedazioneFebbraio 17, 2026

    Santa Teresa di Riva – C’è un momento in cui la politica smette di essere…

    Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie

    Febbraio 16, 2026

    Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi

    Febbraio 16, 2026

    Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc

    Febbraio 16, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»

    Febbraio 17, 2026

    Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie

    Febbraio 16, 2026

    Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi

    Febbraio 16, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro