Vittoria netta per il Casalvecchio Siculo. I padroni di casa, al comunale di “Bucalo”, hanno superato con un convincente 3-0 il Real Itala Franco Zagami, condannando gli ospiti a rimanere all’ultima posizione in classifica a quota zero, in compagnia di Taonaxos e Virtus Messina.
La gara è stata subito in discesa per il Casalvecchio, che ha messo in chiaro le proprie intenzioni fin dai primi minuti. Al 7′ arriva il gol del vantaggio: un lancio preciso di Pavone viene involontariamente deviato di testa da un difensore ospite, favorendo l’inserimento rapido di Pennisi. L’attaccante sfrutta la velocità per superare in corsa Minissale e Mastrojanni, depositando la palla in rete per l’1-0.
Nonostante lo svantaggio, il Real Itala prova a reagire. Sugli sviluppi di un corner, Bonamonte trova il colpo di testa, ma il portiere del Casalvecchio, Panarello, si è fa trovare pronto, non facendosi sorprendere. Poco più tardi, gli italesi si è rendono nuovamente pericolosi quando Trimarchi trova un corridoio per Zoccoli, però anticipato dall’uscita provvidenziale di Panarello.
Al 40′ tegola per gli ospiti: Trimarchi viene espulso per un fallo su Cicala. Nonostante l’inferiorità numerica, gli uomini di Peditto cercano il pareggio con Zoccoli, servito da Bonamonte, ma il portiere casalvetino sventa nuovamente.
La ripresa si è apre con il raddoppio ddei giallorossi: al 4′, da una punizione dal limite sinistro calciata da D’Amico, Mastrojanni tenta di allontanare di testa, ma favorisce la rovesciata di Pennisi, che ha firmato il 2-0.
Il Real Itala tenta di riaprire la gara con il diagonale di Aquaviva, di poco a lato. Al 14′ della ripresa, il Casalvecchio mette il punto esclamativo sulla partita: un errore nel disimpegno da parte di Bonaccorso spalanca la porta a Garofalo, che di sinistro realizza il tris.
Nel finale, c’è spazio per un’ultima azione del Casalvecchio: Barresi serve Garofalo sulla sinistra, il quale si è presenta davanti al portiere e indirizza la sfera a Pennisi che, da ottima posizione, sparato alto, mancando la tripletta personale.
Casalvecchio Siculo – Real Itala Franco Zagami 3-0. Highlights
Classifica
Le altre partite














