Il Casalvecchio Siculo domina incontrastato la sfida contro il fanalino di coda, Rometta Marea. La squadra allenta da mister Perrone si impone con un netto 3-0, al termine di una prestazione in cui non ha concesso praticamente nulla. Un risultato che comunque va stretto agli ionici. Poteva essere più corposo se il reparto offensivo fosse stato più cinico.
L’incubo per la difesa tirrenica è senza dubbio Simone De Clò, protagonista indiscusso del match. La sua velocità e la sua capacità di saltare l’uomo hanno messo in costante difficoltà la difesa locale, creando numerose occasioni da gol.
Primo tempo a senso unico. I casalvetini tengono le redini del gioco, ma falliscono in più di una situazione. Al 40’ c’è il vantaggio ospite. Alessandro Salimbeni lascia partire una bordata dalla distanza deviata dall’estremo difensore romettese sulla traversa. Sulla ribattuta, Lorenzo D’Amico è il più rapido ad insaccare di testa.
Nella ripresa, il copione non cambia. Il Casalvecchio Siculo continua a pressare alto e a creare pericoli. Simone De Clò sulla fascia destra è inarrestabile. L’attaccante dialoga con Lorenzo D’Amico e scandaglia un bolide che si stampa sul palo. La sfera resta lì. Si fionda Alessandro Salimbeni che deposita in porta.
All’85’ c’è il tris. Traversone di Vaccaro a scavalcare la difesa, Lorenzo D’Amico aggancia, supera il portiere e insacca completando la sua doppietta.
Adesso i casalvetini si rilanciano in piena zona play-off a sei lunghezza dalla vetta.
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…
Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…