CASTELMOLA. Da lunedì 10 febbraio 2025 saranno aumentate le corse con partenza da Castelmola, passando da una a sei corse giornaliere nei giorni feriali. Si intensifica così il servizio di collegamento tra Taormina e il centro molese, denominato “Linea Verde”. 
Oltre la prima partenza delle 7.20 da piazza Sant’Antonio, utilizzata prevalentemente da studenti e lavoratori pendolari, ne sono state aggiunte altre 5 con partenza alle ore 8.55, 12.10, 14.55, 16.55, con l’ultima corsa alle ore 18.25.
Per raggiungere Castelmola sono disponibili ulteriori 6 corse con partenza alle 07.02 da piazza San Pancrazio, alle ore 08.05, 11.10, 14.00, 15.40 e 17.40 dall’ospedale San Vincenzo.
La domenica e nei giorni festivi, in cui fino ad oggi non vi erano corse, saranno invece effettuate quattro corse con partenza da piazza Sant’Antonio alle ore 8.55, 14.55, 16.55 e ultima partenza alle ore 18.25; mentre per raggiungere Castelmola la prima partenza sarà da piazza San Pancrazio alle ore 8.25, e le successive alle ore 14.00 e 17.40 dall’ospedale “San Vincenzo”.
“L’incremento delle corse tra Taormina e Castelmola – ha asserito il sindaco di Taormina on. Cateno De Luca – rappresenta un passo significativo per migliorare la mobilità tra i due centri, rispondendo alle esigenze dei residenti e dei pendolari. Questo potenziamento del servizio non è solo una risposta concreta alle necessità quotidiane di studenti, lavoratori e cittadini, ma testimonia anche il nostro impegno costante nel garantire maggiori servizi alla comunità. Stiamo puntando molto sul trasporto pubblico, convinti che una mobilità efficiente sia fondamentale per la qualità della vita e per il turismo, settore chiave della nostra economia. ASM sta facendo un grande lavoro per migliorare il servizio e rendere gli spostamenti più agevoli, e continueremo su questa strada, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’offerta, specialmente nei mesi estivi e in fascia serale.”
“Sono estremamente soddisfatto – ha detto il sindaco di Castelmola Orlando Russo – dell’incremento delle corse giornaliere, frutto di una sinergia tra i Comuni del comprensorio, che riesce a venire incontro alle esigenze dei miei cittadini che, come da loro più volte richiesto, avranno la possibilità di spostarsi più agevolmente, oltre a fornire un’ulteriore offerta di trasporto ai numerosi turisti che giornalmente vengono a visitare Castelmola”
“Un ulteriore ed importante passo – ha affermato il presidente dell’Asm Giuseppe Campagna – è stato compiuto per incentivare il collegamento comprensoriale, con un consistente aumento del numero delle corse da Taormina a Castelmola. Il nostro prossimo obiettivo sarà quello di ampliare maggiormente, nel periodo estivo, il numero delle corse in modo tale da offrire un servizio più efficiente a residenti e turisti con la possibilità di viaggiare fino a tarda sera”. 
	Trending
	
				- Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni ospita il Palermo: sabato obiettivo continuità
- Messina. EsserCi Festival, oltre 2500 persone nei quattro giorni di eventi
- Catania. Con “Ceramica Social Lab” il Parco archeologico etneo avvia laboratori sull’argilla pensati per la comunità di San Cristoforo
- Catania. Dal 5 al 23 novembre al Teatro Musco “Il padre della sposa”: protagonisti Gino Astorina e Eduardo Saitta
- Scuola. La Regione siciliana avvia il progetto “La Sicilia che racconta”: l’iniziativa è finanziata con 300 mila euro
- Naso. Dalla storia al futuro: venerdì 31 ottobre convegno su visione e sviluppo del territorio nebroideo
- “Zattere nel mare”, il nuovo progetto di Santi Scarcella, debutta in prima nazionale il 23 dicembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina
- Pallavolo Serie C F/M. Team Volley Messina, una vittoria e una sconfitta all’esordio in Serie C



