Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Valdinisi- Riviera Nord 0-2. Highlights
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni gioca di carattere, ma il Corigliano vince 3 a 0
    • Pallavolo Serie C F/M. Doppia sconfitta in trasferta per la Team Volley Messina nei campionati di serie C
    • Savoca, il concerto per Santa Cecilia inaugura il Sax Festival “Riviera Jonica”
    • La Riviera Jonica piange la prematura scomparsa di Santino Restuccia
    • Il Limina si impone nel derby: battuta 2-0 la Fiamma Antillo
    • Jonica perde 2-0 a Santa Venerina. La testa della classifica si allontana di 12 punti
    • Cultura e impegno civile: a Furci Siculo “Nodi da Sciogliere” contro la violenza
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Castelmola. Si intensifica “Linea Verde”, da lunedì più corse per collegare il centro molese con Taormina
    Attualità

    Castelmola. Si intensifica “Linea Verde”, da lunedì più corse per collegare il centro molese con Taormina

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraFebbraio 7, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    bus asm 13 09 24
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    CASTELMOLA. Da lunedì 10 febbraio 2025 saranno aumentate le corse con partenza da Castelmola, passando da una a sei corse giornaliere nei giorni feriali. Si intensifica così il servizio di collegamento tra Taormina e il centro molese, denominato “Linea Verde”. 
    Oltre la prima partenza delle 7.20 da piazza Sant’Antonio, utilizzata prevalentemente da studenti e lavoratori pendolari, ne sono state aggiunte altre 5 con partenza alle ore 8.55, 12.10, 14.55, 16.55, con l’ultima corsa alle ore 18.25.
    Per raggiungere Castelmola sono disponibili ulteriori 6 corse con partenza alle 07.02 da piazza San Pancrazio, alle ore 08.05, 11.10, 14.00, 15.40 e 17.40 dall’ospedale San Vincenzo.
    La domenica e nei giorni festivi, in cui fino ad oggi non vi erano corse, saranno invece effettuate quattro corse con partenza da piazza Sant’Antonio alle ore 8.55, 14.55, 16.55 e ultima partenza alle ore 18.25; mentre per raggiungere Castelmola la prima partenza sarà da piazza San Pancrazio alle ore 8.25, e le successive alle ore 14.00 e 17.40 dall’ospedale “San Vincenzo”.

    “L’incremento delle corse tra Taormina e Castelmola – ha asserito il sindaco di Taormina on. Cateno De Luca – rappresenta un passo significativo per migliorare la mobilità tra i due centri, rispondendo alle esigenze dei residenti e dei pendolari. Questo potenziamento del servizio non è solo una risposta concreta alle necessità quotidiane di studenti, lavoratori e cittadini, ma testimonia anche il nostro impegno costante nel garantire maggiori servizi alla comunità. Stiamo puntando molto sul trasporto pubblico, convinti che una mobilità efficiente sia fondamentale per la qualità della vita e per il turismo, settore chiave della nostra economia. ASM sta facendo un grande lavoro per migliorare il servizio e rendere gli spostamenti più agevoli, e continueremo su questa strada, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’offerta, specialmente nei mesi estivi e in fascia serale.”

    “Sono estremamente soddisfatto – ha detto il sindaco di Castelmola Orlando Russo – dell’incremento delle corse giornaliere, frutto di una sinergia tra i Comuni del comprensorio, che riesce a venire incontro alle esigenze dei miei cittadini che, come da loro più volte richiesto, avranno la possibilità di spostarsi più agevolmente, oltre a fornire un’ulteriore offerta di trasporto ai numerosi turisti che giornalmente vengono a visitare Castelmola”

    “Un ulteriore ed importante passo – ha affermato il presidente dell’Asm Giuseppe Campagna – è stato compiuto per incentivare il collegamento comprensoriale, con un consistente aumento del numero delle corse da Taormina a Castelmola. Il nostro prossimo obiettivo sarà quello di ampliare maggiormente, nel periodo estivo, il numero delle corse in modo tale da offrire un servizio più efficiente a residenti e turisti con la possibilità di viaggiare fino a tarda sera”.

    Post Views: 100
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Savoca, il concerto per Santa Cecilia inaugura il Sax Festival “Riviera Jonica”

    Novembre 24, 2025

    Cultura e impegno civile: a Furci Siculo “Nodi da Sciogliere” contro la violenza

    Novembre 23, 2025

    Bonus caro voli Sicilia 2026: la Regione estende il contributo anti-insularità

    Novembre 22, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.862

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.605

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.920
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    Valdinisi- Riviera Nord 0-2. Highlights

    Di La RedazioneNovembre 24, 2025

    Nizza di Sicilia – Serata da dimenticare per la Valdinisi, che inciampa tra le mura…

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni gioca di carattere, ma il Corigliano vince 3 a 0

    Novembre 24, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. Doppia sconfitta in trasferta per la Team Volley Messina nei campionati di serie C

    Novembre 24, 2025

    Savoca, il concerto per Santa Cecilia inaugura il Sax Festival “Riviera Jonica”

    Novembre 24, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Valdinisi- Riviera Nord 0-2. Highlights

    Novembre 24, 2025

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni gioca di carattere, ma il Corigliano vince 3 a 0

    Novembre 24, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. Doppia sconfitta in trasferta per la Team Volley Messina nei campionati di serie C

    Novembre 24, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro