Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Fuga folle per le vie di Messina: 19enne arrestato dopo inseguimento ad alta velocità
    • Borsa Studio Maria Antonella Cocchiara, la vincitrice è l’aliese Grace Di Blasi
    • Palazzo Zanca, manovre in Vista: l’asse Basile-De Luca tesse la tela elettorale
    • Tremendo incidente a Roccalumera: 5 Feriti, un 16enne in rianimazione
    • Catania. I Negramaro in concerto il 22 agosto 2026: lo spettacolo si terrà alla Villa Bellini
    • Cronaca. Risse, furti e truffe tra Alì Terme e Giardini Naxos: emessi 6 Daspo “Willy” e 12 avvisi orali
    • Taormina. Funivia Mazzarò-Taormina chiusa dal 17 novembre al 5 dicembre: necessari interventi di manutenzione ordinaria
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni all’esame Tonno Callipo Vibo Valentia: domani l’obiettivo è la continuità
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, aggredì un connazionale con bottiglia di vetro: in carcere 39enne cinese
    Cronaca

    Catania, aggredì un connazionale con bottiglia di vetro: in carcere 39enne cinese

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Luglio 13, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO NEL QUARTIERE SAN CRISTOFORO IL BILANCIO DELLATTIVITA I NUMERI E I RISULTATI
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La Polizia di Stato ha arrestato un 39enne, di nazionalità cinese, poiché destinatario di un provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Prato, poiché ritenuto gravemente indiziato del delitto di tentato omicidio in concorso. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il 06 luglio u.s. l’uomo, assieme ad altre cinque persone, tutti cittadini cinesi, avrebbe violentemente aggredito all’interno di un locale di Prato un connazionale, il quale è stato colpito ripetutamente in varie parti del corpo, prima con una bottiglia di vetro e poi con un’arma da taglio, oltre che con calci e pugni. La vittima ha subito lesioni gravissime che hanno reso necessario il suo ricovero urgente in ospedale e la sua conseguente sottoposizione a un delicato intervento chirurgico.

    La visione delle telecamere del sistema di video-sorveglianza dell’esercizio dove è avvenuta l’aggressione, ha permesso agli investigatori toscani di identificare gli autori del grave delitto che potrebbe essere maturato nell’ambito di una faida tra opposte fazioni che si contendono il mercato delle grucce nella comunità cinese della città di Prato. Dagli immediati approfondimenti si è fatta strada l’ipotesi che il 39enne, subito dopo la commissione del reato, si fosse recato in Sicilia, precisamente nel territorio della provincia di Catania.

    Pertanto, sono state prontamente avviate le attività di ricerca condotte da personale della locale Squadra Mobile in stretto raccordo con i colleghi della Questura di Prato. Tale azione ha consentito di restringere il cerchio attorno al fuggitivo. Sulla base degli elementi raccolti, infatti, è stato possibile “isolare” tre luoghi dove si riteneva che l’uomo potesse essersi rifugiato: un’abitazione, un grande magazzino a uso commerciale e una struttura ricettiva, siti tutti nel territorio dell’hinterland etneo. La Procura della Repubblica di Prato, quindi, ha disposto la perquisizione dei luoghi anzidetti.

    L’esecuzione di tale provvedimento, compiuto dagli agenti della Squadra Mobile di Catania, ha richiesto l’impiego di numerosi operatori che, alle prime luci del 09 luglio 2024, si sono recati contemporaneamente su tutti e tre gli obiettivi che sono stati preventivamente cinturati dal personale operante. Le successive attività di ricerca hanno effettivamente permesso di individuare il ricercato all’interno di una struttura ricettiva, ove si trovava in compagnia di una donna. Lo stesso era disarmato e non ha opposto resistenza agli agenti. Per quanto sopra, il soggetto è stato sottoposto a fermo, successivamente convalidato, e dopo le formalità di rito, rinchiuso nel carcere di Catania – Piazza Lanza.

     

    Post Views: 26
    Forze dell'Ordine Violenza
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Fuga folle per le vie di Messina: 19enne arrestato dopo inseguimento ad alta velocità

    Novembre 15, 2025

    Tremendo incidente a Roccalumera: 5 Feriti, un 16enne in rianimazione

    Novembre 15, 2025

    Cronaca. Risse, furti e truffe tra Alì Terme e Giardini Naxos: emessi 6 Daspo “Willy” e 12 avvisi orali

    Novembre 14, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.857

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.270

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.583

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.907
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Fuga folle per le vie di Messina: 19enne arrestato dopo inseguimento ad alta velocità

    Di La RedazioneNovembre 15, 2025

    Messina -Una notte di altissima tensione per la sicurezza urbana si è conclusa con l’arresto…

    Borsa Studio Maria Antonella Cocchiara, la vincitrice è l’aliese Grace Di Blasi

    Novembre 15, 2025

    Palazzo Zanca, manovre in Vista: l’asse Basile-De Luca tesse la tela elettorale

    Novembre 15, 2025

    Tremendo incidente a Roccalumera: 5 Feriti, un 16enne in rianimazione

    Novembre 15, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Fuga folle per le vie di Messina: 19enne arrestato dopo inseguimento ad alta velocità

    Novembre 15, 2025

    Borsa Studio Maria Antonella Cocchiara, la vincitrice è l’aliese Grace Di Blasi

    Novembre 15, 2025

    Palazzo Zanca, manovre in Vista: l’asse Basile-De Luca tesse la tela elettorale

    Novembre 15, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro