Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Messina Social City, la svolta del welfare
    • Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa
    • Il Belpasso beffa la Jonica: Inserra decisivo nel finale
    • Premio di Poesia “Pippo Principato”, successo per la prima edizione a Casalvecchio Siculo
    • Forza d’Agrò. Interbus presenta i nuovi autobus: ieri mattina l’evento con la proprietà e i sindaci
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni sconfitta ancora: sabato 3 a 2 per la Sicily Beach Volley School
    • Giardini Naxos. Torna il torneo di Basket 3vs3 organizzato dall’Asd Kalkis: l’evento sportivo si terrà il 27 dicembre
    • Elezioni Archeoclub Area Jonica. Ketty Tamà è la nuova presidente, sostituisce Filippo Brianni
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, aggressione ad anziano in via Luigi Sturzo: Arcidiacono (I Municipio) promuove iniziativa in consiglio comunale
    Cronaca

    Catania, aggressione ad anziano in via Luigi Sturzo: Arcidiacono (I Municipio) promuove iniziativa in consiglio comunale

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Febbraio 28, 2024Updated:Marzo 11, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    WhatsApp Image 2024 02 28 at 14.30.12
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    “I recenti avvenimenti di violenza, l’ultimo in ordine cronologico, l’aggressione ad un anziano signore, destano profonda preoccupazione alla comunità e a noi amministratori”.

    Lo dichiara il vice presidente del primo Municipio di Catania, Giuseppe Arcidiacono, tornando sul gravissimo episodio di violenza perpetrato in via Luigi Sturzo ai danni di un anziano, aggredito a calci e pugni da un cittadino extracomunitario con l’intento di sottrargli il portafoglio. Una vicenda che non è finita in tragedia solo per il pronto intervento di un passante che ha immediatamente chiamato i soccorsi.

    “Credo – prosegue Arcidiacono – sia necessario per la sicurezza e l’incolumità dei cittadini un maggior controllo sul territorio da parte delle forze dell’ordine. A tal proposito mi farò promotore di un’iniziativa in Consiglio affinché l’amministrazione ed il sindaco mettano in campo tutti gli strumenti per contrastare la microcriminalità diffusa ed il degrado che da anni attanaglia il primo municipio”.

    Post Views: 28
    Dichiarazioni Mpa
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa

    Dicembre 15, 2025

    Savoca, la consigliera Cristina Sterrantino lascia la maggioranza e denuncia: “Fascicolo PRG segretato e dinieghi sul diritto di accesso”

    Dicembre 13, 2025

    S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via

    Dicembre 12, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.864

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.616

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.926
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Messina Social City, la svolta del welfare

    Di La RedazioneDicembre 15, 2025

    Messina – Un modello pubblico, integrato e capace di generare occupazione e servizi. È la…

    Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa

    Dicembre 15, 2025

    Il Belpasso beffa la Jonica: Inserra decisivo nel finale

    Dicembre 15, 2025

    Premio di Poesia “Pippo Principato”, successo per la prima edizione a Casalvecchio Siculo

    Dicembre 15, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Messina Social City, la svolta del welfare

    Dicembre 15, 2025

    Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa

    Dicembre 15, 2025

    Il Belpasso beffa la Jonica: Inserra decisivo nel finale

    Dicembre 15, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro