Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Rifiuti, il Tar Sicilia dichiara inammissibile ricorso contro il Piano regionale
    • Catania. Devianza giovanile, Regione siciliana finanzia progetto dell’Istituto incremento ippico
    • Catania. “L’uomo, la bestia e la virtù” al Teatro Musco dal 10 gennaio all’1 febbraio: sul palco Eduardo e Salvo Saitta
    • Seconda Categoria. Roccalumera strappa un pari, sconfitta per Antillo e Robur. Arbitraggio di Limina nella bufera
    • Catania, quattordicenne pestato «per passatempo». La rabbia del padre: «Sforzo immane restare calmo»
    • Vittoria Belpasso: Inserra e Santonocito stendono un Sant’Alessio in dieci
    • Colpo esterno del Città di Santa Teresa: Ferraro e Scarcella firmano il blitz contro il Real Itala
    • Valanga Jonica: l’Atletico Messina travolto 8-0. Leotta è un uragano, poker d’autore!
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, beccato dai Carabinieri mentre spaccia: arrestato 18enne
    Cronaca

    Catania, beccato dai Carabinieri mentre spaccia: arrestato 18enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Marzo 29, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    foto CC Fontanarossa
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, come disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania e, in tale contesto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno svolto mirate attività di indagine che hanno portato all’arresto di un catanese di appena 18 anni, residente a Belpasso. Proprio durante un servizio di osservazione a distanza in modalità “discreta”, i Carabinieri lo avevano sorpreso mentre, in via Capo Passero, stava parlando mediante una ricetrasmittente, di quelle solitamente adoperate dalle vedette nelle zone di spaccio e, dopo poco, gli si era accostata un’utilitaria.

    La scena successiva, seguita “in diretta” dai militari dell’Arma, non ha lasciato spazio ad ulteriori ipotesi investigative se non che quel giovane fosse un pusher: il conducente dell’auto, infatti, gli ha consegnato una banconota e lui, intascato il denaro, ha prelevato dall’interno di un borsello nero indossato a tracolla, un involucro e glielo ha ceduto.

    Questo “scambio” stava per ripetersi perché, nel giro di solo un minuto, un’altra autovettura si stava fermando davanti al pusher ma, prontamente, i militari sono intervenuti, bloccando il malvivente che, proprio in quel momento aveva ricevuto via radio la segnalazione della presenza dei Carabinieri. Troppo tardi, però, perché il giovane, messo in sicurezza, è stato perquisito e, all’interno della sua tracolla i Carabinieri hanno ritrovato 24 dosi di cocaina del peso di 8 grammi, 28 dosi di marijuana del peso di quasi 40 grammi e 8 dosi di crack del peso di 2 grammi. Nelle tasche del giovane spacciatore, inoltre, sono stati trovati 300 euro, di certo i guadagni della sua attività di spaccio. Le dosi di droga sono state sequestrate mentre il 18 enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’operato degli investigatori.

    Post Views: 44
    Droga Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Catania, quattordicenne pestato «per passatempo». La rabbia del padre: «Sforzo immane restare calmo»

    Gennaio 5, 2026

    Catania, il video choc su TikTok: picchia il figlio con un cucchiaio di legno, arrestato

    Gennaio 4, 2026

    Tragica scoperta a Milazzo: trovato morto sulla spiaggia Alessandro Insinga

    Gennaio 3, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.870

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.274

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.637

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.942
    Ti potrebbe interessare
    Ambiente

    Rifiuti, il Tar Sicilia dichiara inammissibile ricorso contro il Piano regionale

    Di Enrico ScandurraGennaio 5, 2026

    Il Tar Sicilia ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da una società contro il Piano…

    Catania. Devianza giovanile, Regione siciliana finanzia progetto dell’Istituto incremento ippico

    Gennaio 5, 2026

    Catania. “L’uomo, la bestia e la virtù” al Teatro Musco dal 10 gennaio all’1 febbraio: sul palco Eduardo e Salvo Saitta

    Gennaio 5, 2026

    Seconda Categoria. Roccalumera strappa un pari, sconfitta per Antillo e Robur. Arbitraggio di Limina nella bufera

    Gennaio 5, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Rifiuti, il Tar Sicilia dichiara inammissibile ricorso contro il Piano regionale

    Gennaio 5, 2026

    Catania. Devianza giovanile, Regione siciliana finanzia progetto dell’Istituto incremento ippico

    Gennaio 5, 2026

    Catania. “L’uomo, la bestia e la virtù” al Teatro Musco dal 10 gennaio all’1 febbraio: sul palco Eduardo e Salvo Saitta

    Gennaio 5, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro