Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Fuga folle per le vie di Messina: 19enne arrestato dopo inseguimento ad alta velocità
    • Borsa Studio Maria Antonella Cocchiara, la vincitrice è l’aliese Grace Di Blasi
    • Palazzo Zanca, manovre in Vista: l’asse Basile-De Luca tesse la tela elettorale
    • Tremendo incidente a Roccalumera: 5 Feriti, un 16enne in rianimazione
    • Catania. I Negramaro in concerto il 22 agosto 2026: lo spettacolo si terrà alla Villa Bellini
    • Cronaca. Risse, furti e truffe tra Alì Terme e Giardini Naxos: emessi 6 Daspo “Willy” e 12 avvisi orali
    • Taormina. Funivia Mazzarò-Taormina chiusa dal 17 novembre al 5 dicembre: necessari interventi di manutenzione ordinaria
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni all’esame Tonno Callipo Vibo Valentia: domani l’obiettivo è la continuità
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Catania, caos Multiservizi. Magrì (Cisal): “Chiediamo incontro al sindaco”
    Attualità

    Catania, caos Multiservizi. Magrì (Cisal): “Chiediamo incontro al sindaco”

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Novembre 11, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Catania Multiservizi
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    CATANIA – Continuano le perplessità che esprime la segreteria provinciale CISAL Terziario in merito alla nota situazione della Catania Multiservizi, che dal 15 ottobre non ha più una governance a causa delle dimissioni di due consiglieri d’Amministrazione che hanno determinato la decadenza del CdA.

    La perplessità, dichiara il segretario provinciale della CISAL Terziario del capoluogo etneo, Paolo Magrì, deriva dalle previsioni dello Statuto della Partecipata, in particolare l’ultimo comma dell’Art. 15 recita testualmente:

    “Se nel corso dell’esercizio viene a mancare la maggioranza dei Consiglieri – afferma Magrì –, l’intero Consiglio si intende decaduto. In tal caso l’Assemblea per la nomina dell’intero Consiglio deve essere convocata d’urgenza dal collegio sindacale, il quale può compiere nel frattempo gli atti di ordinaria amministrazione“.

    In questo caso viene chiesto urgentemente un incontro con il sindaco Enrico Trantino, in quanto la norma non viene del tutto rispettata.

    “In effetti il Presidente del Collegio Sindacale – afferma Magrì – ha adempiuto immediatamente a dar corso a detta norma, convocando per ben 2 volte l’Assemblea che però è andata in ambedue casi deserta, desta ancor più preoccupazione la dichiarazione del Sindaco Metropolitano resa durante il Consiglio Comunale, che attribuisce pieni poteri al Collegio Sindacale, ma a nostro avviso tali dichiarazioni sembrerebbero essere in palese contrasto con la succitata Norma Statutaria. Per questo abbiamo chiesto un incontro urgente al Sindaco Trantino per sollecitarlo a trovare una soluzione e nel contempo rasserenare i lavoratori che patiscono tale inspiegabile anomalia gestionale. Auspichiamo che il Sindaco dia una risposrta veloce ai lavoratori che sono pronti ad intraprendere ogni azione in difesa del proprio posto di lavoro”.

    Post Views: 36
    Dichiarazioni Sindacato
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Borsa Studio Maria Antonella Cocchiara, la vincitrice è l’aliese Grace Di Blasi

    Novembre 15, 2025

    Taormina. Funivia Mazzarò-Taormina chiusa dal 17 novembre al 5 dicembre: necessari interventi di manutenzione ordinaria

    Novembre 14, 2025

    Giardini Naxos. Nasce il Comitato Civico per i Beni Pubblici: obiettivi confronto e collaborazione per costruire un futuro sostenibile

    Novembre 14, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.857

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.270

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.583

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.907
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Fuga folle per le vie di Messina: 19enne arrestato dopo inseguimento ad alta velocità

    Di La RedazioneNovembre 15, 2025

    Messina -Una notte di altissima tensione per la sicurezza urbana si è conclusa con l’arresto…

    Borsa Studio Maria Antonella Cocchiara, la vincitrice è l’aliese Grace Di Blasi

    Novembre 15, 2025

    Palazzo Zanca, manovre in Vista: l’asse Basile-De Luca tesse la tela elettorale

    Novembre 15, 2025

    Tremendo incidente a Roccalumera: 5 Feriti, un 16enne in rianimazione

    Novembre 15, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Fuga folle per le vie di Messina: 19enne arrestato dopo inseguimento ad alta velocità

    Novembre 15, 2025

    Borsa Studio Maria Antonella Cocchiara, la vincitrice è l’aliese Grace Di Blasi

    Novembre 15, 2025

    Palazzo Zanca, manovre in Vista: l’asse Basile-De Luca tesse la tela elettorale

    Novembre 15, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro