Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Internazionalizzazione. Schifani e Tajani presentano misure per le imprese colpite da calamità naturali
    • Imprese. Intesa tra Regione e Ministero Affari esteri per l’internazionalizzazione
    • Niscemi. Beni culturali e artistici in sicurezza in tempi brevi: l’assessore Scarpinato stamani in visita nel centro nisseno
    • Jonica, quarta sinfonia: Montanaro firma il poker di vittorie
    • Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti
    • Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica
    • Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole
    • Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Catania, caos Multiservizi. Magrì (Cisal): “Chiediamo incontro al sindaco”
    Attualità

    Catania, caos Multiservizi. Magrì (Cisal): “Chiediamo incontro al sindaco”

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Novembre 11, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Catania Multiservizi
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    CATANIA – Continuano le perplessità che esprime la segreteria provinciale CISAL Terziario in merito alla nota situazione della Catania Multiservizi, che dal 15 ottobre non ha più una governance a causa delle dimissioni di due consiglieri d’Amministrazione che hanno determinato la decadenza del CdA.

    La perplessità, dichiara il segretario provinciale della CISAL Terziario del capoluogo etneo, Paolo Magrì, deriva dalle previsioni dello Statuto della Partecipata, in particolare l’ultimo comma dell’Art. 15 recita testualmente:

    “Se nel corso dell’esercizio viene a mancare la maggioranza dei Consiglieri – afferma Magrì –, l’intero Consiglio si intende decaduto. In tal caso l’Assemblea per la nomina dell’intero Consiglio deve essere convocata d’urgenza dal collegio sindacale, il quale può compiere nel frattempo gli atti di ordinaria amministrazione“.

    In questo caso viene chiesto urgentemente un incontro con il sindaco Enrico Trantino, in quanto la norma non viene del tutto rispettata.

    “In effetti il Presidente del Collegio Sindacale – afferma Magrì – ha adempiuto immediatamente a dar corso a detta norma, convocando per ben 2 volte l’Assemblea che però è andata in ambedue casi deserta, desta ancor più preoccupazione la dichiarazione del Sindaco Metropolitano resa durante il Consiglio Comunale, che attribuisce pieni poteri al Collegio Sindacale, ma a nostro avviso tali dichiarazioni sembrerebbero essere in palese contrasto con la succitata Norma Statutaria. Per questo abbiamo chiesto un incontro urgente al Sindaco Trantino per sollecitarlo a trovare una soluzione e nel contempo rasserenare i lavoratori che patiscono tale inspiegabile anomalia gestionale. Auspichiamo che il Sindaco dia una risposrta veloce ai lavoratori che sono pronti ad intraprendere ogni azione in difesa del proprio posto di lavoro”.

    Post Views: 39
    Dichiarazioni Sindacato
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Niscemi. Beni culturali e artistici in sicurezza in tempi brevi: l’assessore Scarpinato stamani in visita nel centro nisseno

    Febbraio 2, 2026

    Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale

    Gennaio 30, 2026

    Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”

    Gennaio 28, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.937

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.680

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.292

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.723
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Internazionalizzazione. Schifani e Tajani presentano misure per le imprese colpite da calamità naturali

    Di Enrico ScandurraFebbraio 2, 2026

    Partecipazione gratuita a eventi di promozione e internazionalizzazione, strumenti specifici di finanza agevolata e ristori,…

    Imprese. Intesa tra Regione e Ministero Affari esteri per l’internazionalizzazione

    Febbraio 2, 2026

    Niscemi. Beni culturali e artistici in sicurezza in tempi brevi: l’assessore Scarpinato stamani in visita nel centro nisseno

    Febbraio 2, 2026

    Jonica, quarta sinfonia: Montanaro firma il poker di vittorie

    Febbraio 2, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Internazionalizzazione. Schifani e Tajani presentano misure per le imprese colpite da calamità naturali

    Febbraio 2, 2026

    Imprese. Intesa tra Regione e Ministero Affari esteri per l’internazionalizzazione

    Febbraio 2, 2026

    Niscemi. Beni culturali e artistici in sicurezza in tempi brevi: l’assessore Scarpinato stamani in visita nel centro nisseno

    Febbraio 2, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro