Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Santa Teresa di Riva, il lungomare Falcone riapre al traffico: vinta la sfida contro i danni del ciclone Harry
    • Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista
    • Formazione. Avviso per il catalogo dell’offerta formativa: il decreto è stato pubblicato sul sito della Regione
    • Messina. Demolita l’ultima baraccopoli di via Ennio Quinto: il rione Taormina è ora libero
    • Sanità. Pubblicato l’avviso per i nuovi manager, Schifani: “L’unico criterio sarà la competenza”
    • Concerti. Francesca Incudine ritorna con l’album “Radica”: domani 20 marzo prima tappa ad Enna
    • Taormina Film Festival. Ufficializzate le date della 72esima edizione: si terrà dal 10 al 14 giugno
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, chiuso chiosco frequentato da pregiudicati a Monte Po’
    Cronaca

    Catania, chiuso chiosco frequentato da pregiudicati a Monte Po’

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Aprile 12, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    MONTE PO IL QUESTORE SOSPENDE LATTIVITA DI UN CHIOSCO BAR
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione a un provvedimento emesso dal Questore di Catania che ha decretato la sospensione – ex art. 100 T.U.L.P.S. – dell’attività di un esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande, un chiosco bar in zona Monte Po, imponendo per sette giorni la chiusura del locale.

    Il provvedimento trae origine dall’esecuzione di specifici servizi di controllo del territorio disposti dal Questore negli esercizi commerciali della città al fine di verificare l’esatta osservanza delle norme di settore e di quelle preposte alla tutela della sicurezza dei pubblici locali e dei lavoratori in essi impiegati e della salute dei consumatori. Particolare attenzione è stata riservata alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni criminali e di illegalità diffusa, anche attraverso approfondite analisi delle persone che li frequentano.

    Nello specifico, gli agenti del Commissariato di pubblica Sicurezza “Nesima”, a seguito di specifici controlli esperiti sul proprio territorio di competenza, hanno rilevato nell’esercizio pubblico la presenza assidua di soggetti gravati da precedenti. I controlli sono stati effettuati in un arco temporale significativo, tale da far ritenere che si trattasse di un ritrovo abituale di persone pregiudicate e pericolose. Sulla base delle segnalazioni provenienti dal Commissariato e al termine dell’istruttoria svolta dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, che ha sviluppato i dati e gli accertamenti svolti dai poliziotti, il Questore ha disposto la chiusura temporanea dell’attività.

    L’art.100 T.U.L.P.S., infatti, consente al Questore la chiusura per un periodo determinato “di un esercizio (…) che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate”. Il suddetto provvedimento ha lo scopo di garantire l’ordine e la sicurezza dei cittadini e soprattutto le legittime aspirazioni a vivere in una comunità sicura, ove svolgere ordinatamente le proprie attività, nonché di costituire una garanzia per tutte quelle attività economiche che rispettano le norme. Ha altresì la funzione di produrre un effetto dissuasivo nei confronti dei soggetti ritenuti pericolosi, i quali sono privati di un luogo di abituale aggregazione, venendo avvertiti che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità. Le verifiche agli esercizi commerciali proseguiranno al fine di garantire il pieno rispetto delle regole a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

    Post Views: 29
    Forze dell'Ordine Provvedimento
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Ciclone Jolinda, confermata l’allerta arancione in Sicilia: scuole chiuse da Taormina a Scaletta

    Marzo 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.960

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.760
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Santa Teresa di Riva, il lungomare Falcone riapre al traffico: vinta la sfida contro i danni del ciclone Harry

    Di La RedazioneMarzo 21, 2026

    Santa Teresa di Riva – A due mesi esatti dal passaggio devastante del ciclone Harry,…

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista

    Marzo 20, 2026

    Formazione. Avviso per il catalogo dell’offerta formativa: il decreto è stato pubblicato sul sito della Regione

    Marzo 20, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Santa Teresa di Riva, il lungomare Falcone riapre al traffico: vinta la sfida contro i danni del ciclone Harry

    Marzo 21, 2026

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista

    Marzo 20, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro