Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Sant’Alessio Siculo. Nuova vita per l’ex Poliambulatorio: a giorni l’apertura della Casa della Comunità
    • Maltempo. Stato di crisi regionale anche per i territori colpiti dai cicloni di febbraio
    • Ambiente. Accordo Regione-Arpa per tutelare biodiversità marina e terrestre
    • Cultura. Il 10 marzo musei e parchi gratis in onore di Sebastiano Tusa
    • Catania. Dal 13 al 29 marzo la comicità di Biagio Izzo approda in Sicilia: al Teatro Abc in scena “L’arte della truffa”
    • I ragazzi dell’Atletica Savoca vice campioni siciliani della Corsa Campestre
    • Grande successo per la Jonica Kyokushin alla Sicily Volcanic Cup di Bronte
    • Santa Teresa di Riva: al via la tredicesima edizione dei Concerti al Santuario
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, distrugge auto dell’ex compagna: in carcere 27enne
    Cronaca

    Catania, distrugge auto dell’ex compagna: in carcere 27enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Marzo 7, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    3. controllo rdm
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Massima attenzione viene rivolta, da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Catania, alle attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, anche attraverso la sua rete di monitoraggio, istituita dal 2014 su tutto il territorio nazionale e composta da militari particolarmente specializzati sulla delicata materia. In tale contesto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, nella nottata, hanno arrestato nel quartiere “San Cristoforo”, un 27enne pregiudicato del posto per i reati di atti persecutori, maltrattamenti verso familiari e danneggiamento.

    In particolare alle prime luci dell’alba, la gazzella dell’Arma in servizio di prevenzione, nel giro di pochi minuti è accorsa nei pressi di via Plebiscito, poiché alla Centrale Operativa Carabinieri di Catania era stato segnalato un giovane che, con una mazza da muratore, stava letteralmente distruggendo un’utilitaria parcheggiata su strada. Proprio la velocità dei militari nel raggiungere il luogo indicato, ha permesso a questi di sorprendere l’esagitato, in preda all’ira ma ormai stremato, ancora all’opera nel danneggiare la vettura con un grosso martello. La piccola automobile, infatti, aveva oramai in frantumi il parabrezza, il finestrino lato passeggero e il faro anteriore sinistro, nonché diverse e profonde ammaccature sulla carrozzeria.

    Immediato a quel punto l’intervento dell’equipaggio, che per prima cosa ha bloccato il 27enne, disarmandolo e mettendolo in sicurezza, per poi iniziare a ricostruire il quadro della vicenda. Proprio in quei momenti, mentre i Carabinieri stavano verificando la presenza nell’area di testimoni e telecamere, da un’abitazione lì vicino è discesa in strada la compagna dell’uomo, una catanese 33enne, che estremamente scossa, ha iniziato a sfogarsi e ad aprirsi ai militari del Nucleo Radiomobile. Nel frangente, la ragazza ha raccontato alla pattuglia quanto successo nelle ore precedenti, ossia che il suo compagno, l’uomo appena fermato, all’esito dell’ennesima lite, dopo averla ripetutamente ingiuriata e minacciata, se l’è prima presa con la porta d’ingresso dell’abitazione, per poi sfogare tutta la sua rabbia sull’autovettura della compagna parcheggiata sotto casa.

    Una volta in caserma, la donna oramai tranquillizzatasi, ha poi aggiunto che ormai da tempo era oggetto di atti persecutori e maltrattamenti da parte del compagno, purtroppo mai denunciati. Per tali motivi i Carabinieri hanno tratto in arresto il 27enne portandolo al carcere di piazza Lanza, mettendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea che ha poi convalidato l’arresto, mentre la grossa mazza da muratore è stata sequestrata. Nella circostanza, è opportuno ricordare che “noi Carabinieri possiamo aiutarti”: se sei vittima di maltrattamenti, puoi chiedere aiuto e supporto tramite i numeri 112 NUE o 1522 entrambi disponibili h24, oppure puoi recarti presso un qualsiasi presidio dell’Arma dei Carabinieri presente sul territorio nazionale. “Non restare in silenzio … chiedi aiuto!”

    Post Views: 41
    Danneggiamento Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Grande successo per la Jonica Kyokushin alla Sicily Volcanic Cup di Bronte

    Marzo 5, 2026

    Giardini Naxos. Picchiata e ferita dal compagno: 43enne arrestato per violenza su una donna

    Febbraio 24, 2026

    Tragedia al San Vincenzo, bimbo di 3 anni muore dopo dieci mesi di calvario: 15 indagati a Taormina

    Febbraio 24, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.705

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.752
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Sant’Alessio Siculo. Nuova vita per l’ex Poliambulatorio: a giorni l’apertura della Casa della Comunità

    Di Enrico ScandurraMarzo 5, 2026

    SANT’ALESSIO SICULO. I lavori di riqualificazione e ristrutturazione degli ambienti interni sono stati avviati nel…

    Maltempo. Stato di crisi regionale anche per i territori colpiti dai cicloni di febbraio

    Marzo 5, 2026

    Ambiente. Accordo Regione-Arpa per tutelare biodiversità marina e terrestre

    Marzo 5, 2026

    Cultura. Il 10 marzo musei e parchi gratis in onore di Sebastiano Tusa

    Marzo 5, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Sant’Alessio Siculo. Nuova vita per l’ex Poliambulatorio: a giorni l’apertura della Casa della Comunità

    Marzo 5, 2026

    Maltempo. Stato di crisi regionale anche per i territori colpiti dai cicloni di febbraio

    Marzo 5, 2026

    Ambiente. Accordo Regione-Arpa per tutelare biodiversità marina e terrestre

    Marzo 5, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro