Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»
    • Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»
    • Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35
    • Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry
    • Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond
    • Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino
    • Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana
    • Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, fuori dai domiciliari aggredisce i Carabinieri: arrestato 26enne
    Cronaca

    Catania, fuori dai domiciliari aggredisce i Carabinieri: arrestato 26enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Luglio 17, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    1 Catania
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    E’ stato un pomeriggio “movimentato” per i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania, che, nella centralissima Piazza Roma, hanno arrestato in flagranza un 26enne straniero perché responsabile di evasione, danneggiamento, nonché resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il 112 NUE intorno alle 16.30, infatti, ha ricevuto una richiesta d’intervento da parte del gestore di un esercizio commerciale sito in via Orto dei Limoni, operante nella ristorazione, il quale lamentava che due giovani all’interno del proprio locale, verosimilmente perché alterati dai fumi dell’alcol, stavano infastidendo gli altri clienti. L’uomo ha aggiunto anche che quest’ultimi, alle sue rimostranze e all’invito di uscire, hanno reagito in maniera violenta, arrecando tra l’altro anche danni alle strutture del suo locale.

    L’equipaggio della “Radiomobile” pertanto, appena arrivato, è stato avvicinato dal segnalante che ha riferito ai militari che quei due giovani si erano appena allontanati a bordo di una Nissan Micra, tanto che, immediatamente, si sono messi alla ricerca in zona quell’autovettura localizzandola infatti nella vicina Piazza Roma. Al fine di prevenire eventuali reazioni dei due giovani, che sono stati successivamente identificati per un catanese 30enne e uno straniero 26enne, la centrale operativa ha fatto convergere altre pattuglie di Carabinieri che, in effetti, hanno provvidenzialmente dato man forte ai colleghi perché quest’ultimo, privo di documento d’identità e in quel momento già sottoposto agli arresti domiciliari, si è violentemente scagliato contro i militari.

    Per contenere la resistenza del malfattore, si è reso necessario l’utilizzo, da parte dei Carabinieri, dello spray urticante al peperoncino che ha, momentaneamente, riportato a più miti propositi lo scalmanato che infine è stato condotto in caserma. Il 26enne, è stato quindi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, disponendo altresì che fosse ricondotto ai domiciliari.

    Post Views: 46
    Forze dell'Ordine Violenza
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026

    Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.949

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.690

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.296

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.743
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Di La RedazioneFebbraio 14, 2026

    Palermo – Non è più solo il tempo della denuncia o dello “scruscio”, per dirla…

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026

    Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

    Febbraio 13, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Febbraio 14, 2026

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro