La Squadra Mobile di Catania ha arrestato i pusher di 22 e 19 anni, colti in flagranza con diverse dosi di sostanze stupefacenti, tra hashish e marjuana, pronte per essere spacciate. L’intervento si inserisce nell’ambito dei costanti servizi finalizzati a reprimere fenomeni di criminalità diffusa e di natura predatoria, anche mediante un’attività incessante di osservazione svolta da personale in borghese.

In questo caso, gli agenti della Sezione Reati contro il patrimonio e la P.A. della Squadra Mobile hanno individuato, nel quartiere Cibali, i due giovani a bordo di un’auto che, all’improvviso, ha aumentato la velocità, probabilmente dopo aver notato le attenzioni della Polizia.

L’atteggiamento dei due ha insospettito i poliziotti che hanno intimato di arrestare la marcia per eseguire un controllo. Per tutta risposta, il 22enne, conducente dell’auto, ha accelerato ulteriormente, procedendo pure in alcune strade in controsenso fino a giungere in via Stazzone dove il maldestro tentativo di fuga è definitivamente fallito. Infatti, l’interruzione di un tratto della strada ha inevitabilmente fermato la corsa dei due che, tallonati dagli agenti, sono stati sottoposti a perquisizione. Prima di scendere, il passeggero 19enne, ha tentato in modo goffo di nascondere un borsello, sotto il proprio sedile, subito recuperato dai poliziotti che, una volta aperto, hanno trovato 23 dosi di marjuana del peso di 80 grammi, 7 dosi di hashish di 21 grammi e denaro contante per complessivi 680 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

La Squadra Mobile ha esteso il controllo all’abitazione del conducente dell’auto dove sono stati trovati ulteriori 52 grammi di marijuana, suddivisa in 15 dosi, e 22 grammi di hashish in 7 dosi, pronte per essere spacciate. Dopo le formalità di rito, d’intesa con il PM di turno, i due pusher sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P