Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Palermo. Il Maestro Pippo Pattavina ne “Il piacere dell’onestà”: dal 17 al 19 febbraio al Teatro Golden
    • Messina. Donati volumi di Storia della Letteratura Italiana all’Assostampa, Magazzù: “La sede sempre più luogo di cultura”
    • Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici chiede la sospensione del Pudm dopo il Ciclone Harry
    • Addio ad Antonino Zichichi, il fisico siciliano divenuto Gigante della Scienza Italiana
    • Terza Categoria Messina Girone B: Cade la capolista Taormina! Il Nizza accorcia e riapre il campionato
    • Santa Teresa di Riva piange la scomparsa di Annabella Sgroi, storica dirigente e stella del volley
    • Comuni Ricicloni Sicilia 2025: Santa Teresa di Riva e Antillo guidano la rivoluzione “Rifiuti Free”
    • Furci Siculo, riapre il lungomare: il piano viabilità per il ritorno alla normalità
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, in preda alla rabbia lancia oggetti dal balcone: Tso per un 33enne
    Cronaca

    Catania, in preda alla rabbia lancia oggetti dal balcone: Tso per un 33enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Luglio 17, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    IN STATO DI AGITAZIONE LANCIA OGGETTI DAL BALCONE RIPORTATO ALLA CALMA DEGLI AGENTI DELLE VOLANTI
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La Sala Operativa della Questura di Catania viene subito informata dai testimoni. Poco dopo giunge altra confusa segnalazione di possibili colpi d’arma da fuoco, provenienti sempre dallo stesso immobile di viale Grimaldi. Al quel punto più Volanti raggiungono il posto segnalato. Gli agenti, riusciti rapidamente a identificare l’abitazione segnalata, hanno accertato la presenza del giovane al suo interno, in stato di agitazione e assolutamente non collaborativo. I poliziotti hanno tentato sin da subito di stabilire un contatto, provando a comunicare con il giovane attraverso la porta.

    Lo stato in cui si trovava l’uomo, che sembrava essersi barricato in casa, gridando e minacciando tutti, non ha consentito agli agenti di avere la certezza che fosse o meno armato, pertanto, tutti i poliziotti intervenuti, per evidenti ragioni di sicurezza hanno dovuto indossare i giubbotti antiproiettile.

    Il fatto non può non riportare alla memoria il drammatico pomeriggio della vigilia di Pasqua del 2023, allorquando un giovane sotto effetto di stupefacenti, si è barricato in casa a viale San Teodoro, sparando diversi colpi di pistola, rendendo necessario l’avvio delle procedure per l’attivazione del negoziatore della Polizia di Stato, tenendo in apprensione un intero quartiere per otto ore prima della resa definitiva.

    Per tale ragione e per la assoluta necessità di operare con la massima cautela, tornando alla vicenda dei giorni scorsi, ed anche per salvaguardare l’incolumità condomini, la Sala Operativa della Questura ha inviato sul posto altri equipaggi della Squadra Volanti e, contestualmente, ha richiesto anche l’intervento dei sanitari del 118, nonché dei Vigili del Fuoco, valutando perfino, per ragioni di sicurezza, un distacco di energia elettrica per il condominio. Gli agenti, nel frattempo, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo, un pregiudicato catanese di 33 anni, con precedenti in materia di stupefacenti.

    A quel punto inizia una complessa azione di persuasione in cui gli agenti, per circa un’ora, hanno tentato di convincere l’uomo ad aprire la porta di casa. Quando il giovane ha consentito ai poliziotti di entrare nell’appartamento, questi hanno potuto verificare che non fosse armato, stabilendo un dialogo per carpirne la fiducia, nonostante lo stato di agitazione. Dopo pochi minuti, sfruttando un momento di distrazione del giovane, un poliziotto abilmente lo ha bloccato, consentendo agli altri agenti di perquisire l’abitazione e avendo così la certezza che non ci fosse effettivamente alcuna arma nella sua disponibilità. Riportata la situazione alla calma, l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari che lo hanno accompagnato all’Ospedale San Marco per l’avvio della procedura del trattamento sanitario obbligatorio.

    Post Views: 44
    Forze dell'Ordine Intervento
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva piange la scomparsa di Annabella Sgroi, storica dirigente e stella del volley

    Febbraio 8, 2026

    Furci Siculo, riapre il lungomare: il piano viabilità per il ritorno alla normalità

    Febbraio 7, 2026

    Furci Siculo, crolla parte di un balcone urtato da un camion: sfiorata la tragedia sulla Nazionale

    Febbraio 6, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.943

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.685

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.296

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.735
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Palermo. Il Maestro Pippo Pattavina ne “Il piacere dell’onestà”: dal 17 al 19 febbraio al Teatro Golden

    Di Enrico ScandurraFebbraio 9, 2026

    PALERMO. Un monumento del teatro siciliano per un capolavoro di Luigi Pirandello. Pippo Pattavina interpreta…

    Messina. Donati volumi di Storia della Letteratura Italiana all’Assostampa, Magazzù: “La sede sempre più luogo di cultura”

    Febbraio 9, 2026

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici chiede la sospensione del Pudm dopo il Ciclone Harry

    Febbraio 9, 2026

    Addio ad Antonino Zichichi, il fisico siciliano divenuto Gigante della Scienza Italiana

    Febbraio 9, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Palermo. Il Maestro Pippo Pattavina ne “Il piacere dell’onestà”: dal 17 al 19 febbraio al Teatro Golden

    Febbraio 9, 2026

    Messina. Donati volumi di Storia della Letteratura Italiana all’Assostampa, Magazzù: “La sede sempre più luogo di cultura”

    Febbraio 9, 2026

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici chiede la sospensione del Pudm dopo il Ciclone Harry

    Febbraio 9, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro