Una nuova isola ecologica è stata inaugurata questa mattina in viale Biagio Pecorino nel quartiere San Giorgio a Catania.
Presenti per l’evento il primo cittadino Enrico Trantino, l’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio Parisi, quello all’Ecologia, Massimo Pesce, fresco di nomina, e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste e della società che ha in gestione l’appalto della raccolta rifiuti nel lotto Sud, la Ecocar Ambiente.
La nuova isola ecologica si aggiunge a quelle già esistenti in via Maria Gianni a Picanello e in viale Tirreno a San Giovanni Galermo. L’assessore all’Ecologia, Massimo Pesce, ha sottolineato: “E’ uno dei punti cardine dei nostri interventi strutturali per migliorare la raccolta differenziata in città. Conferire all’isola ecologica consente un maggior risparmio per le casse comunali in termini di conferimento in discarica, ma anche promozione culturale e un punto per avere informazioni e materiale per migliorare la raccolta differenziata sul territorio. E’ fondamentale in tutto il territorio, infatti l’obiettivo nostro è di aprire entro settembre le altre tre isole ecologiche, a S.Giuseppe La Rena, in centro e in viale Mario Rapisardi, con sei isole ecologiche siamo presenti su quasi tutto il territorio comunale. Vediamo anche una risposta dei cittadini e speriamo anche di incrementare questo numero”.