Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • La Robur Letojanni riparte dal “Bacigalupo” di Taormina dopo il Ciclone Harry
    • Giornata della Memoria. Stamani a Bruxelles proiezione di un film d’animazione col sostegno della Regione Siciliana
    • Corpo Forestale. Al via la formazione per assumere 46 nuovi agenti
    • Ciclone Harry. Il Comune di Letojanni apre una raccolta fondi per sostenere famiglie ed imprese: si potrà donare sia dall’Italia che dall’Estero
    • Maltempo al Sud, il governo vara lo stato di emergenza nazionale: stanziati i primi 100 milioni
    • Santa Teresa di Riva, piano d’emergenza per la viabilità: nuovi parcheggi dopo il ciclone Harry
    • Giardini Naxos, Schifani nomina il commissario straordinario per guidare il Comune dopo l’addio a Stracuzzi
    • Emergenza maltempo in Sicilia: Schifani insedia la cabina di regia per la ricostruzione
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, mancato rispetto norme igieniche: sanzionato titolare attività
    Cronaca

    Catania, mancato rispetto norme igieniche: sanzionato titolare attività

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Giugno 1, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    IRREGOLARITA E MANCATO RISPETTO DELLE NORME IGIENICHE ATTIVITA COMMERCIALI DEL CENTRO SANZIONATE DALLA POLIZIA 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nell’ambito dei servizi serali predisposti dal Questore di Catania finalizzati al controllo dei pubblici esercizi nelle vie del centro storico, interessate dal fenomeno della movida, sono stati effettuati specifici controlli nell’area di piazza Vincenzo Bellini a Catania. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale” e della Polizia Scientifica, in collaborazione con personale del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria, dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza ambienti di lavoro) e del Dipartimento di Igiene Pubblica dell’ASP di Catania, hanno controllato alcuni locali che somministrano alimenti e bevande, riscontrando diverse irregolarità in due esercizi e contestando violazioni amministrative per 9.700 euro, procedendo inoltre al sequestro di 15 Kg di prodotti alimentari surgelati di vario genere, da pinse e a prodotti ittici.

    Nello specifico, in uno degli esercizi pubblici controllati sono state riscontrate violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, in quanto gli estintori erano scaduti e il quadro elettrico non era stato mai sottoposto a manutenzione, motivo per cui il titolare è stato sanzionato per 3.400 euro. Nell’altra attività commerciale è stato accertato la chiusura a chiave delle uscite di emergenza, la scadenza dell’estintore e l’assenza dell’illuminazione di emergenza.

    Inoltre, il locale adibito a cucina non aveva i requisiti minimi strutturali previsti dalla normativa. Tra le violazioni più evidenti, le dimensioni, la mancanza di aereazione e, persino, la presenza di un bagno dove, vicino al water, era stato posizionato un frigorifero contenente alimenti surgelati privi di tracciabilità. In questo caso, il titolare è stato sanzionato per 6.300 euro e diffidato dalla prosecuzione dell’attività di preparazione degli alimenti. Per le violazioni in materia di sicurezza nel luogo di lavoro è stato avviato il procedimento amministrativo di sospensione dell’attività imprenditoriale.

    Post Views: 35
    Controllo Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Maltempo al Sud, il governo vara lo stato di emergenza nazionale: stanziati i primi 100 milioni

    Gennaio 26, 2026

    Santa Teresa di Riva, piano d’emergenza per la viabilità: nuovi parcheggi dopo il ciclone Harry

    Gennaio 26, 2026

    Emergenza maltempo in Sicilia: Schifani insedia la cabina di regia per la ricostruzione

    Gennaio 26, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.929

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.645

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.291

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.712
    Ti potrebbe interessare
    Messina

    La Robur Letojanni riparte dal “Bacigalupo” di Taormina dopo il Ciclone Harry

    Di Claudio AlitoGennaio 27, 2026

    Letojanni – Ha avuto un percorso di vita relativamente breve il rinnovato “Mario Lo Turco”…

    Giornata della Memoria. Stamani a Bruxelles proiezione di un film d’animazione col sostegno della Regione Siciliana

    Gennaio 27, 2026

    Corpo Forestale. Al via la formazione per assumere 46 nuovi agenti

    Gennaio 26, 2026

    Ciclone Harry. Il Comune di Letojanni apre una raccolta fondi per sostenere famiglie ed imprese: si potrà donare sia dall’Italia che dall’Estero

    Gennaio 26, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    La Robur Letojanni riparte dal “Bacigalupo” di Taormina dopo il Ciclone Harry

    Gennaio 27, 2026

    Giornata della Memoria. Stamani a Bruxelles proiezione di un film d’animazione col sostegno della Regione Siciliana

    Gennaio 27, 2026

    Corpo Forestale. Al via la formazione per assumere 46 nuovi agenti

    Gennaio 26, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro