Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Turismo. Sicilia alla Bit di Milano: riaperti i termini per le domande delle imprese
    • Roccalumera. L’Antica Filanda si rifarà il look: previsto il trasferimento dell’Archivio di Salvatore Quasimodo
    • Palermo. Dal 23 al 25 gennaio “L’Avaro” al Teatro Golden: protagonista un istrionico Enrico Guarneri
    • Santa Teresa di Riva Plastic Free 2026: il centro jonico premiato per l’impegno ambientale
    • Santa Teresa di Riva. In arrivo il servizio Bike Sharing: impegnati 76 mila 644 euro
    • Milo. Etna e lotta al randagismo: è in arrivo il Regolamento Comunale redatto con i tutor dei “cani di quartiere”
    • Catania. Mostre: inaugurata la mostra di Renato Zacchia “Agatha e i suoi volti”
    • Mongiuffi Melia. Grande attesa per la Festa di San Sebastiano: il 19 e il 20 gennaio l’evento religioso dedicato al Patrono
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, minaccia più volte automobilista: in carcere parcheggiatore abusivo 41enne
    Cronaca

    Catania, minaccia più volte automobilista: in carcere parcheggiatore abusivo 41enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Aprile 8, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    ARRESTO PER TENTATA ESTORSIONE E DENUNCIA ALLO STATO LIBERO PER INOSSERVANZA DEL DACUR
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nel tardo pomeriggio di ieri, personale delle Volanti è stato inviato in piazza Turi Ferro a Catania, a seguito della segnalazione di un parcheggiatore abusivo extracomunitario alquanto molesto. Giunti sul posto gli Agenti hanno identificato il richiedente, un cittadino catanese 26enne, che ha riferito loro che poco prima un extracomunitario che stava svolgendo l’attività di posteggiatore abusivo, l’aveva minacciato dopo essersi rifiutato di consegnargli il denaro.

    Contestualmente ha indicato agli operatori l’autore della minaccia che, alla vista della Volante, si è allontanato repentinamente. Il soggetto è stato subito raggiunto, bloccato e identificato, un pregiudicato sudanese quarantunenne, senza fissa dimora. L’uomo risultava essere sottoposto al Dacur, il provvedimento in base al quale il Questore gli ha vietato la frequentazione di determinate vie e zone della città, tra le quali rientrava proprio la piazza Turi Ferro. Il cittadino richiedente ha riferito agli Agenti di aver subito altre volte minacce, anche alla propria incolumità personale con contestuali danneggiamenti dell’auto da parte della stessa persona.

    Nel pomeriggio di ieri, dopo l’ennesimo tentativo di estorsione, il giovane richiedente esasperato ha deciso di chiudersi all’interno dell’auto e di richiedere l’intervento di una Volante che, giunta sul posto, ha provveduto subito a bloccare il soggetto. Anche la preziosa collaborazione di un altro cittadino che ha assistito all’evento e che, ha fornito delle utili indicazioni agli agenti, ha così permesso di trarre il parcheggiatore abusivo in arresto per il reato di tentata estorsione e di condurlo previe interlocuzioni con il P.M. di turno nel carcere catanese di piazza Lanza in attesa del giudizio di convalida. Lo straniero è stato anche deferito allo stato libero per l’inottemperanza al Dacur.

    Post Views: 50
    Forze dell'Ordine Tentata estorsione
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa

    Gennaio 10, 2026

    Mili Marina. Coltivazione e detenzione di marijuana: arrestato un 37enne

    Gennaio 8, 2026

    Allerta meteo Sicilia: piogge e temporali su tutta l’Isola mercoledì 7 gennaio

    Gennaio 7, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.886

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.277

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.648

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.957
    Ti potrebbe interessare
    Turismo

    Turismo. Sicilia alla Bit di Milano: riaperti i termini per le domande delle imprese

    Di Enrico ScandurraGennaio 14, 2026

    Le micro, piccole e medie imprese siciliane del settore turistico interessate a partecipare alla prossima…

    Roccalumera. L’Antica Filanda si rifarà il look: previsto il trasferimento dell’Archivio di Salvatore Quasimodo

    Gennaio 14, 2026

    Palermo. Dal 23 al 25 gennaio “L’Avaro” al Teatro Golden: protagonista un istrionico Enrico Guarneri

    Gennaio 14, 2026

    Santa Teresa di Riva Plastic Free 2026: il centro jonico premiato per l’impegno ambientale

    Gennaio 14, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Turismo. Sicilia alla Bit di Milano: riaperti i termini per le domande delle imprese

    Gennaio 14, 2026

    Roccalumera. L’Antica Filanda si rifarà il look: previsto il trasferimento dell’Archivio di Salvatore Quasimodo

    Gennaio 14, 2026

    Palermo. Dal 23 al 25 gennaio “L’Avaro” al Teatro Golden: protagonista un istrionico Enrico Guarneri

    Gennaio 14, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro