Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35
    • Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry
    • Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond
    • Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino
    • Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana
    • Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18
    • Forte vento nella riviera jonica, a Santa Teresa di Riva, Furci Siculo e in altri comuni scuole chiuse
    • Internazionalizzazione. La Regione siciliana pubblica l’avviso del Piano fiere e mercati
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, Polizia a San Berillo e piazza Stesicoro: beccato uomo evaso dai domiciliari
    Cronaca

    Catania, Polizia a San Berillo e piazza Stesicoro: beccato uomo evaso dai domiciliari

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Giugno 25, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    PROSEGUE SENZA SOSTA LATTENZIONE DELLA POLIZIA DI STATO ATTRAVERSO I CONTROLLI INTEGRATI DEL TERRITORIO A SAN BERILLO E VIA VI APRILE 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La settimana appena trascorsa ha visto gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza “Centrale” coordinare, nell’ambito di un ormai consolidato modulo denominato Controllo Integrato del Territorio, un servizio serale mirato al controllo di quelle vie e piazze del centro dove maggiormente si registrano delle criticità e che necessitano di una più visibile presenza delle forze dell’ordine. La realizzazione della specifica attività ha visto scendere in campo oltre ai poliziotti del Commissariato, alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, le unità cinofile della U.P.G.S.P., assieme alla Polizia Locale.

    Nello specifico, le vie attorno al rione San Berillo sono state oggetto di pattugliamenti dinamici e di posti controllo al fine di fungere da deterrente specie ai reati predatori che vedono colpiti più frequentemente pedoni nonché autovetture, di residenti e turisti, parcheggiate.

    In via VI Aprile, piazza Stesicoro e via Maddem sono stati istituiti posti di controllo al fine di intercettare i più corposi flussi di veicoli in circolazione in ingresso in città e verso il centro storico. Su via Tezzano, l’obiettivo perseguito è stato quello di costituire deterrente all’esercizio della prostituzione su strada con grave intralcio della circolazione stradale nonché di rispondere all’esigenza manifestata ultimamente da alcuni residenti, preoccupati da alcuni episodi di furti e rapine commessi in danno di clienti delle donne dedite all’attività di meretricio.

    I controlli alla circolazione stradale hanno consentilo l’identificazione di 143 persone, di cui 29 positive, al controllo di 66 autoveicoli e di 4 motoveicoli, elevando varie infrazioni al codice della strada, di cui 2 per guida senza casco, con conseguente fermo amministrativo del mezzo a due ruote, una per guida senza aver mai conseguito la patente, anche qui con fermo che ne è seguito, 2 per omessa revisione, infine un ritiro di patente. Nel corso della serata, sono stati anche effettuati controlli circa l’osservanza del rispetto degli orari di permanenza in casa, a carico di 4 soggetti sottoposti alla sorveglianza speciale e di 4 alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale, tutti regolarmente nelle proprie abitazioni.

    Nel corso del servizio, la Volante del Commissariato Centrale, transitando da Piazza Risorgimento, ha riconosciuto un soggetto italiano classe 65, già noto alle forze di polizia, appiedato, durante una passeggiata con il proprio cane, anche se lo stesso si sarebbe dovuto trovare in casa, poiché sottoposto agli arresti domiciliari. Per tale motivo, lo stesso, è stato denunciato in stato di libertà per evasione. Conclusi gli atti di polizia giudiziari gli sono stati ripristinati gli arresti domiciliari.

    Post Views: 34
    Controlli Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026

    Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18

    Febbraio 13, 2026

    Forte vento nella riviera jonica, a Santa Teresa di Riva, Furci Siculo e in altri comuni scuole chiuse

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.948

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.686

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.296

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.741
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Di Enrico ScandurraFebbraio 13, 2026

    NISCEMI. È stato affidato alla struttura regionale siciliana di Anas l’incarico per la progettazione e…

    Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

    Febbraio 13, 2026

    Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond

    Febbraio 13, 2026

    Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino

    Febbraio 13, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026

    Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

    Febbraio 13, 2026

    Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond

    Febbraio 13, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro