Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Pallavolo Serie C/M. Team Volley Messina tra gioventù ed esperienza in attacco
    • Alimena. Torna, nel borgo madonita, la V Sagra del ficodindia e del masticuttè: l’evento è previsto per domenica
    • Messina. Premio EsserCi 2025: 1.200 voti già espressi, si vota on line fino a martedì 14 ottobre
    • Anziana ferita sul lungomare di Santa Teresa di Riva: interviene l’elisoccorso
    • Seconda Categoria. Al Limina non basta la veglia di San Filippo ad evitare la sconfitta al fotofinish col Pedara
    • Mazara del Vallo. “Non si dice più fallito”, dalla Legge “Salvasuicidi” ad oggi: incontro nazionale al Cine Teatro Rivoli
    • Taormina. Al via la seconda fase di interventi alla Villa Comunale: sarà finanziata con 80 mila euro donati da LVMH
    • Taormina. Fiamme e fumo sulla via Garipoli: distrutto il telo di protezione sulla parete rocciosa
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, poliziotti feriti durante rissa: arrestati tre stranieri
    Catania

    Catania, poliziotti feriti durante rissa: arrestati tre stranieri

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Settembre 12, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    ARRESTATI DALLA POLIZIA DI STATO 3 CITTADINI STRANIERI PER AVER FERITO GLI AGENTI DELLA SQUADRA VOLANTI
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nei gironi scorsi, la Polizia di Stato Squadra Volanti di Catania ha arrestato tre dominicani di 20, 22 e 49 anni per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; inoltre, ha denunciato un uomo e una donna per lesioni gravi ai danni di una donna sfregiata al viso, aggravate dall’uso di un coltello.

    Martedì mattina sono pervenute alla centrale operativa della Polizia di Stato numerose chiamate per una rissa in corso in via Sangiuliano. All’arrivo delle prime Volanti, gli agenti non hanno constatato che vi fosse in atto una rissa, ma erano presenti donne e uomini in stato di alterazione, probabilmente a seguito dell’assunzione di alcol.

    L’attività investigativa ha permesso di ricostruire cosa fosse accaduto poco prima dell’arrivo della Polizia. Una donna era stata già trasportata in ospedale in quanto ferita al volto da un fendente inferto da una vicina di casa mentre il marito di quest’ultima teneva bloccata la vittima. Gli altri presenti, componenti delle due famiglie, dopo il ferimento erano riusciti a separare i contendenti. Considerata la gravità dei fatti accaduti, i poliziotti volevano procedere alla perquisizione dell’abitazione dove si erano svolti i fatti al fine di individuare l’arma del delitto. Non appena i responsabili del reato hanno intuito che potevano essere arrestati per il reato commesso, hanno opposto resistenza agli agenti iniziando a colpirli con calci e pugni, facendosi aiutare dagli altri familiari giunti in soccorso.

    Le donne, tra le più attive nel colpire gli agenti, sono state bloccate per prime ed assicurate a bordo delle Volanti. L’uomo, che poco prima aveva bloccato la vicina di casa mentre sua moglie la feriva con un fendente al viso, era in stato di alterazione psicofisica e nonostante le manette ha continuato a sferrare calci nei confronti degli agenti.

    Al termine dell’attività di polizia, tre soggetti sono stati tratti in arresto, due donne e un uomo, e la coppia è stata denunciata per il ferimento della vicina di casa che ha riportato ferite al viso giudicate guaribili in 25 giorni. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto ed ha disposto l’obbligo di firma in attesa delle prossime fasi processuali. Gli agenti feriti, a seguito delle ferite riportate, potranno rientrare in servizio tra qualche giorno.

    Post Views: 35
    Forze dell'Ordine Violenze
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Anziana ferita sul lungomare di Santa Teresa di Riva: interviene l’elisoccorso

    Ottobre 9, 2025

    Taormina. Fiamme e fumo sulla via Garipoli: distrutto il telo di protezione sulla parete rocciosa

    Ottobre 8, 2025

    Giardini Naxos, lanciano un pannolino con dentro cocaina: arrestati due giovani

    Ottobre 7, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.852

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.267

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.565

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.895
    Ti potrebbe interessare
    Pallavolo

    Pallavolo Serie C/M. Team Volley Messina tra gioventù ed esperienza in attacco

    Di Enrico ScandurraOttobre 9, 2025

    MESSINA. Si completa, almeno in quanto a presentazione, con gli schiacciatori, il roster della prima…

    Alimena. Torna, nel borgo madonita, la V Sagra del ficodindia e del masticuttè: l’evento è previsto per domenica

    Ottobre 9, 2025

    Messina. Premio EsserCi 2025: 1.200 voti già espressi, si vota on line fino a martedì 14 ottobre

    Ottobre 9, 2025

    Anziana ferita sul lungomare di Santa Teresa di Riva: interviene l’elisoccorso

    Ottobre 9, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Pallavolo Serie C/M. Team Volley Messina tra gioventù ed esperienza in attacco

    Ottobre 9, 2025

    Alimena. Torna, nel borgo madonita, la V Sagra del ficodindia e del masticuttè: l’evento è previsto per domenica

    Ottobre 9, 2025

    Messina. Premio EsserCi 2025: 1.200 voti già espressi, si vota on line fino a martedì 14 ottobre

    Ottobre 9, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro