Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Femminicidio a Messina, uccisa a coltellate Daniela Zinnanti: fermato l’ex compagno
    • Imprese. Tamajo e Dagnino in visita al cantiere del nuovo impianto STMicroelectronics: previsti nuovi posti di lavoro
    • Ciclone Harry. Consegnati anche i lavori di ripristino di Porto Rossi a Catania
    • Ciclone Harry. A Portopalo di Capo Passero via alla messa in sicurezza del porto
    • Itala. Giornata dei Beni culturali siciliani 2026: domani visita guidata di Archeoclub al Monastero italo-greco
    • Servizio Civile CESV. Ventisei posti disponibili, due programmi e quattro progetti in scadenza l’8 aprile
    • Palermo. “Basta morire di movida”: presentata l’associazione #NoMaranza dello chef Natale Giunta
    • Città di Santa Teresa – Calcio Furci 3-4, Highlights
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, prova a rubare alla facoltà di Agricoltura: ai domiciliari 40enne
    Cronaca

    Catania, prova a rubare alla facoltà di Agricoltura: ai domiciliari 40enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Aprile 2, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    CC RMB Catania
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Aveva escogitato bene il piano il 40enne pregiudicato catanese che, l’altra notte, voleva mettere a segno un colpo all’interno dell’Università di Catania. In tarda serata, infatti, utilizzando cacciaviti, ferri e forbici, era riuscito a forzare una porta dei locali del Dipartimento Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, che si trovano in via Valdisavoia, nel quartiere Cibali. Una volta all’interno, sicuro di poter agire indisturbato dato l’orario e l’assenza di persone, aveva preso di mira le attrezzature presenti nei laboratori didattici, cercando di portarle verso l’uscita.

    Non aveva, però, fatto i conti con il sistema di allarme della struttura, collegato a un istituto di vigilanza che, scattando, ha immediatamente contattato la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Catania, con sede in piazza Giovanni Verga, da cui è partito “l’allert” per le “gazzelle” del Nucleo Radiomobile, i Carabinieri in turno h24 sulla città.

    I militari hanno raggiunto la facoltà in pochi minuti, quindi sono entrati per ispezionare gli uffici ed i laboratori e, ad un certo punto, nella penombra, hanno visto la sagoma del ladro che scappava. L’inseguimento è durato solo pochi metri, perché i Carabinieri lo hanno bloccato prima che riuscisse a uscire dai locali dell’ateneo. L’uomo, accusato di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale è stato arrestato e condotto davanti al giudice per il rito direttissimo, quindi sottoposto agli arresti domiciliari.

    Post Views: 36
    Forze dell'Ordine Tentato Furto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Fiumedinisi. Carabinieri e Nas sanzionano nota macelleria: carenze igienico-sanitarie per 3 mila euro di ammenda

    Marzo 7, 2026

    Grande successo per la Jonica Kyokushin alla Sicily Volcanic Cup di Bronte

    Marzo 5, 2026

    Giardini Naxos. Picchiata e ferita dal compagno: 43enne arrestato per violenza su una donna

    Febbraio 24, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.705

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.753
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Femminicidio a Messina, uccisa a coltellate Daniela Zinnanti: fermato l’ex compagno

    Di La RedazioneMarzo 11, 2026

    Messina – Un nuovo tragico caso di femminicidio scuote la città dello Stretto. Daniela Zinnanti,…

    Imprese. Tamajo e Dagnino in visita al cantiere del nuovo impianto STMicroelectronics: previsti nuovi posti di lavoro

    Marzo 10, 2026

    Ciclone Harry. Consegnati anche i lavori di ripristino di Porto Rossi a Catania

    Marzo 10, 2026

    Ciclone Harry. A Portopalo di Capo Passero via alla messa in sicurezza del porto

    Marzo 10, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Femminicidio a Messina, uccisa a coltellate Daniela Zinnanti: fermato l’ex compagno

    Marzo 11, 2026

    Imprese. Tamajo e Dagnino in visita al cantiere del nuovo impianto STMicroelectronics: previsti nuovi posti di lavoro

    Marzo 10, 2026

    Ciclone Harry. Consegnati anche i lavori di ripristino di Porto Rossi a Catania

    Marzo 10, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro