Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Itala. Tante presenze, decine di ospiti ed opere di grande profilo: si è conclusa la 14esima edizione di “Coro di Sera”
    • Taormina. Funivia no-stop per ferragosto: l’impianto sarà attivo ininterrottamente
    • Taormina. Cambio al vertice della Guardia di Finanza: il tenente Calabrese al posto del maggiore Borbone
    • Taormina. “Dopo di Noi” al Teatro Antico: il 27 settembre l’evento benefico
    • Pallavolo Serie C/D F/M. La Team Volley Messina riparte dalla Serie C. Cardile: “Prosegue progetto di crescita”
    • Taormina. Controlli in lidi e discoteche: elevate 12 contravvenzioni e 5 sequestri amministrativi
    • Messina, atto vandalico al Punto Blu di Mortelle: sfregiato un simbolo di inclusione
    • Taormina: il Luogotenente Orazio Sciacca è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Eccellenza Girone B
        • Promozione – Girone B
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
        • Terza Categoria Messina – Girone B
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, rifornisce clienti in monopattino: arrestato pusher 31enne
    Catania

    Catania, rifornisce clienti in monopattino: arrestato pusher 31enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Agosto 5, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    monopattino
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nell’ambito dell’azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, che costituiscono fonte di guadagno sicura per la criminalità organizzata, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un pusher 31enne acese. In particolare, all’esito di una efficace attività info-investigativa, resa più complessa delle modalità con cui avveniva lo smercio di droga, i militari dell’Arma hanno infatti portato alla luce la tecnica messa in atto dallo spacciatore, che nel quartiere di Picanello e nelle zone centrali della città, recapitava lo stupefacente a domicilio ai suoi clienti.

    Un modus operandi assolutamente proficuo e difficilmente individuabile, quello scoperto dai Carabinieri, poiché il pusher si muoveva alla guida di un monopattino elettrico, in modo da potersi spostare agevolmente tra le trafficate vie del centro cittadino senza dare nell’occhio e con ampi margini di fuga in caso di blitz delle forze dell’ordine. Una volta chiarito il sistema di spaccio, i Carabinieri hanno quindi deciso di avviare una serie di servizi di appiattamento e pedinamento in “modalità discreta”, mimetizzandosi tra turisti e cittadini.

    Proprio durante una di questi servizi, gli investigatori sono riusciti a intercettare il malvivente alla guida del suo monopattino, con uno zaino in spalla di colore nero, decidendo quindi di bloccarlo e perquisirlo, sicuri che fosse in atto una consegna di droga. I sospetti dei Carabinieri si sono in effetti dimostrati fondati. Nello zaino che trasportava, i militari hanno infatti recuperato un sacchetto sottovuoto per surgelati, contenente una quarantina di grammi di marijuana, suddivisi in più di 80 dosi, mentre nella tasca dei pantaloni sono stati rinvenuti 100 euro in contanti, sicuro provento dell’attività di spaccio.

    Da un’ispezione del suo cellulare, i militari hanno poi accertato anche come fosse stata predisposta l’organizzazione delle attività di spaccio; in particolare, il pusher prendeva ordinativi e appuntamento con i suoi clienti attraverso un’applicazione di messaggistica online. Pertanto, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione presso la sua abitazione di Acireale, dove all’interno di un armadio, hanno rinvenuto diversi sacchetti per surgelati contenenti complessivamente altri 80 grammi di marijuana. Tutta la droga è stata sequestrata e il pusher è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

    Post Views: 22
    Droga Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Taormina. Controlli in lidi e discoteche: elevate 12 contravvenzioni e 5 sequestri amministrativi

    Agosto 12, 2025

    Messina, atto vandalico al Punto Blu di Mortelle: sfregiato un simbolo di inclusione

    Agosto 12, 2025

    Paura in autostrada: donna in contromano sulla A18, tragedia sfiorata

    Agosto 12, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.835

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.253

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.501

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.845
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Itala. Tante presenze, decine di ospiti ed opere di grande profilo: si è conclusa la 14esima edizione di “Coro di Sera”

    Di Enrico ScandurraAgosto 13, 2025

    ITALA. Tante presenze, decine di ospiti e opere di grande profilo. Si è concluso con…

    Taormina. Funivia no-stop per ferragosto: l’impianto sarà attivo ininterrottamente

    Agosto 13, 2025

    Taormina. Cambio al vertice della Guardia di Finanza: il tenente Calabrese al posto del maggiore Borbone

    Agosto 13, 2025

    Taormina. “Dopo di Noi” al Teatro Antico: il 27 settembre l’evento benefico

    Agosto 12, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Itala. Tante presenze, decine di ospiti ed opere di grande profilo: si è conclusa la 14esima edizione di “Coro di Sera”

    Agosto 13, 2025

    Taormina. Funivia no-stop per ferragosto: l’impianto sarà attivo ininterrottamente

    Agosto 13, 2025

    Taormina. Cambio al vertice della Guardia di Finanza: il tenente Calabrese al posto del maggiore Borbone

    Agosto 13, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro