Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”
    • Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette
    • Ciclone Harry. Pubblicato il bando per i ristori alle imprese: contributi fino a 20 mila euro
    • Internazionalizzazione. Schifani e Tajani presentano misure per le imprese colpite da calamità naturali
    • Imprese. Intesa tra Regione e Ministero Affari esteri per l’internazionalizzazione
    • Niscemi. Beni culturali e artistici in sicurezza in tempi brevi: l’assessore Scarpinato stamani in visita nel centro nisseno
    • Jonica, quarta sinfonia: Montanaro firma il poker di vittorie
    • Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, rivendita di marijuana e cocaina in casa: in carcere 50enne
    Cronaca

    Catania, rivendita di marijuana e cocaina in casa: in carcere 50enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Marzo 14, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UNORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE PER SPACCIO A CARICO DI UN PREGIUDICATO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nel corso della notte, gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico sono stati inviati in via Testulla dove hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla G.I.P. presso il Tribunale di Catania, a carico di un pregiudicato catanese 50enne, per reati commessi in materia di stupefacenti.

    Nello scorso mese di febbraio, i poliziotti della Squadra Volante lo avevano sorpreso in via Scaldara dove, all’interno di un appartamento munito anche del sistema di videosorveglianza, aveva allestito una vera e propria rivendita di marijuana e di cocaina.

    In quell’occasione l’uomo, all’arrivo della Polizia, si liberò della droga gettandola all’interno del WC. Gli agenti, però, riuscirono comunque a sequestrare un bilancino di precisione, delle ricetrasmittenti, materiale da confezionamento e la somma in contanti di 1.800 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, che era stata occultata nella cappa della cucina. In quell’occasione, furono identificati due assuntori i quali riferirono di essersi recati in quell’appartamento proprio per acquistare marijuana e cocaina. Uno di loro, in particolare, aveva appena concluso una “transazione”, avendo consegnato una somma di denaro, in attesa della consegna della dose di cocaina acquistata.

    Quel giorno, per poter accedere all’interno dell’appartamento fu necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per aprire la porta dell’appartamento dove l’uomo, impegnato a disfarsi della sostanza stupefacente, si era barricato. Tra gli oggetti sequestrati dai poliziotti c’erano anche degli appunti e un “listino prezzi”. Le successive indagini hanno determinato l’Autorità Giudiziaria a richiedere l’adozione della misura cautelare eseguita dagli operatori della Polizia di Stato che hanno prelevato il 50enne e, dopo averlo accompagnato in Questura per gli adempimenti di rito, lo hanno rinchiuso nel carcere di piazza Lanza di Catania.

    Post Views: 37
    Droga Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato

    Febbraio 1, 2026

    Salvini a Furci Siculo: «Taglio alla burocrazia per la ricostruzione, i fondi del Ponte non si toccano»

    Gennaio 30, 2026

    Santa Teresa di Riva, Carnevale dello Jonio annullato: le sfilate si fermano dopo il ciclone Harry

    Gennaio 30, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.938

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.681

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.294

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.723
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”

    Di Enrico ScandurraFebbraio 3, 2026

    NISCEMI. Restituire nel più breve tempo possibile una casa agli sfollati di Niscemi e permettere…

    Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette

    Febbraio 3, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato il bando per i ristori alle imprese: contributi fino a 20 mila euro

    Febbraio 3, 2026

    Internazionalizzazione. Schifani e Tajani presentano misure per le imprese colpite da calamità naturali

    Febbraio 2, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”

    Febbraio 3, 2026

    Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette

    Febbraio 3, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato il bando per i ristori alle imprese: contributi fino a 20 mila euro

    Febbraio 3, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro