Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Taormina. Bryan Adams al Teatro Antico: l’artista sarà di scena il 30 giugno
    • Tripi. Via libera al consolidamento del centro urbano: a breve l’inizio degli interventi
    • Fondi Ue. Presentato il nuovo avviso Step nella sede di Confindustria Siracusa
    • Turismo. Sicilia alla Bit di Milano: riaperti i termini per le domande delle imprese
    • Roccalumera. L’Antica Filanda si rifarà il look: previsto il trasferimento dell’Archivio di Salvatore Quasimodo
    • Palermo. Dal 23 al 25 gennaio “L’Avaro” al Teatro Golden: protagonista un istrionico Enrico Guarneri
    • Santa Teresa di Riva Plastic Free 2026: il centro jonico premiato per l’impegno ambientale
    • Santa Teresa di Riva. In arrivo il servizio Bike Sharing: impegnati 76 mila 644 euro
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, rivendita di marijuana e cocaina in casa: in carcere 50enne
    Cronaca

    Catania, rivendita di marijuana e cocaina in casa: in carcere 50enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Marzo 14, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UNORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE PER SPACCIO A CARICO DI UN PREGIUDICATO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nel corso della notte, gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico sono stati inviati in via Testulla dove hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla G.I.P. presso il Tribunale di Catania, a carico di un pregiudicato catanese 50enne, per reati commessi in materia di stupefacenti.

    Nello scorso mese di febbraio, i poliziotti della Squadra Volante lo avevano sorpreso in via Scaldara dove, all’interno di un appartamento munito anche del sistema di videosorveglianza, aveva allestito una vera e propria rivendita di marijuana e di cocaina.

    In quell’occasione l’uomo, all’arrivo della Polizia, si liberò della droga gettandola all’interno del WC. Gli agenti, però, riuscirono comunque a sequestrare un bilancino di precisione, delle ricetrasmittenti, materiale da confezionamento e la somma in contanti di 1.800 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, che era stata occultata nella cappa della cucina. In quell’occasione, furono identificati due assuntori i quali riferirono di essersi recati in quell’appartamento proprio per acquistare marijuana e cocaina. Uno di loro, in particolare, aveva appena concluso una “transazione”, avendo consegnato una somma di denaro, in attesa della consegna della dose di cocaina acquistata.

    Quel giorno, per poter accedere all’interno dell’appartamento fu necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per aprire la porta dell’appartamento dove l’uomo, impegnato a disfarsi della sostanza stupefacente, si era barricato. Tra gli oggetti sequestrati dai poliziotti c’erano anche degli appunti e un “listino prezzi”. Le successive indagini hanno determinato l’Autorità Giudiziaria a richiedere l’adozione della misura cautelare eseguita dagli operatori della Polizia di Stato che hanno prelevato il 50enne e, dopo averlo accompagnato in Questura per gli adempimenti di rito, lo hanno rinchiuso nel carcere di piazza Lanza di Catania.

    Post Views: 37
    Droga Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa

    Gennaio 10, 2026

    Mili Marina. Coltivazione e detenzione di marijuana: arrestato un 37enne

    Gennaio 8, 2026

    Allerta meteo Sicilia: piogge e temporali su tutta l’Isola mercoledì 7 gennaio

    Gennaio 7, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.887

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.277

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.648

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.957
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Taormina. Bryan Adams al Teatro Antico: l’artista sarà di scena il 30 giugno

    Di Enrico ScandurraGennaio 15, 2026

    TAORMINA. Un appuntamento imperdibile per i fan italiani: Bryan Adams farà tappa in Italia con…

    Tripi. Via libera al consolidamento del centro urbano: a breve l’inizio degli interventi

    Gennaio 15, 2026

    Fondi Ue. Presentato il nuovo avviso Step nella sede di Confindustria Siracusa

    Gennaio 15, 2026

    Turismo. Sicilia alla Bit di Milano: riaperti i termini per le domande delle imprese

    Gennaio 14, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Taormina. Bryan Adams al Teatro Antico: l’artista sarà di scena il 30 giugno

    Gennaio 15, 2026

    Tripi. Via libera al consolidamento del centro urbano: a breve l’inizio degli interventi

    Gennaio 15, 2026

    Fondi Ue. Presentato il nuovo avviso Step nella sede di Confindustria Siracusa

    Gennaio 15, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro