Nel corso della notte, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in viale Libertà a Catania, dove era stato segnalato un furto in alcuni garage. Sul posto gli agenti sono entrati nell’edificio indicato dal richiedente e qui, effettivamente, hanno immediatamente notato diversi garage aperti: sui varchi d’accesso erano visibili chiari segni di effrazione. Durante questo primo controllo, i poliziotti hanno udito un rumore provenire da uno dei garage aperti, come di un tentativo di accendere una moto e, immediatamente dopo, hanno visto uscire un uomo che stava scappando a piedi.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato all’istante, identificandolo in un trentenne catanese, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

L’intervento è proseguito con l’accertamento dell’effettivo tentativo di furto perpetrato all’interno dei box e con la ricerca dei rispettivi titolari, due dei quali hanno formalizzato la denuncia, permettendo così l’arresto dell’autore del reato.

Il giovane è stato condotto in Questura e, su disposizione del P.M. di turno, tempestivamente informato, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa del giudizio di convalida.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P