Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Taormina. Sabato 28 marzo riapre la Funivia di Mazzarò: l’impianto sarà attivo tutti i giorni
    • Catania. Mostre: Antonio Recca, alla GAM musica con Kaballà e un reading di poesia
    • Messina. Servizio Civile Cesv: domani 27 marzo incontro tra gli Enti e i giovani candidati
    • Politiche Sociali. Cabina di regia per l’attuazione della legge antimafia “Liberi di scegliere”
    • Diga Trinità. Il Ministero delle Infrastrutture autorizza innalzamento della quota richiesto dalla Regione
    • Scuola. Un milione di euro per attrezzature destinate ad alunni disabili: la Regione rafforza il proprio impegno a favore dell’inclusività
    • Catania. Corde Sciolte e Patrizia Laquidara al Tinni Tinni: due concerti tra sperimentazione sonora e narrazione musicale
    • Santa Teresa di Riva, la cultura della diagnosi precoce: oltre cento donne a Villa Ragno per lo screening gratuito
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, ruba in auto, ma un cittadino lo segnala: arrestato 50enne
    Cronaca

    Catania, ruba in auto, ma un cittadino lo segnala: arrestato 50enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Novembre 26, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    furto su auto 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    CATANIA – Il Nucleo Radiomobile di Catania dispiega sul territorio, h24, più pattuglie – sia autoradio, le cosiddette “gazzelle”, sia motociclette – con il compito principale di fornire una pronta risposta alle richieste di intervento fatte dai cittadini al numero di emergenza 112, nonché di reprimere i reati in atto. In tale contesto operativo, l’altra notte, nel quartiere “Centro”, una “gazzella” ha sventato il furto di alcuni effetti personali contenuti nell’autovettura di un 25enne catanese, arrestando in flagranza un 50enne catanese.

    Table of Contents

    Toggle
    • La segnalazione di un cittadino
    • L’arresto

    La segnalazione di un cittadino

    In particolare, mancava poco alla mezzanotte quando il ladro, dopo aver infranto il finestrino di una Fiat Panda, era entrato nell’abitacolo per rovistare tra i sedili, nel portaoggetti e sul divano posteriore, scegliendo con calma ciò che gli serviva e nascondendolo in una scatola. Poi, come se nulla fosse, l’uomo si stava allontanando, ignaro, però, che un coscienzioso cittadino, che aveva assistito a tutta la scena, aveva subito chiamato il numero di emergenza 112 per riferire quanto appena visto, fornendo agli operatori della Centrale Operativa anche una dettagliata descrizione dell’abbigliamento da lui indossato. Immediata dunque, la sinergia operativa tra Centrale e pattuglie, e in una manciata di minuti due equipaggi erano già sul posto. Qui, i Carabinieri si sono suddivisi i compiti e, mentre una pattuglia ha avviato gli accertamenti necessari per risalire al proprietario del veicolo, l’altra, dopo una brevissima ricognizione d’area, ha rintracciato e fermato il ladro che, a piedi, stava trasportando la grossa scatola contenente la refurtiva.

    L’arresto

    Il 50enne, accortosi della presenza dei Carabinieri, ha tentato inutilmente di disfarsi della refurtiva buttandola per terra, per poi estrarre da una tasca anche un martelletto d’emergenza rompi cristalli e lanciarlo a qualche metro di distanza. I militari dell’Arma, però, lo hanno bloccato e messo in sicurezza, recuperando il tutto, ovvero un paio di pattini in linea, quattro accendini da collezione, una mini aspirapolvere da auto e alcune barrette di cioccolata, che sono stati poi restituiti al proprietario dell’auto. Dato il quadro investigativo più che esaustivo, il malvivente è stato arrestato e messo a disposizione della Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’atto.

    Post Views: 43
    Forze dell'Ordine Furto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Ciclone Jolinda, confermata l’allerta arancione in Sicilia: scuole chiuse da Taormina a Scaletta

    Marzo 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.962

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.762
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Taormina. Sabato 28 marzo riapre la Funivia di Mazzarò: l’impianto sarà attivo tutti i giorni

    Di Enrico ScandurraMarzo 26, 2026

    TAORMINA. Finalmente la riapertura. A partire da sabato 28 marzo la funivia di Taormina, che…

    Catania. Mostre: Antonio Recca, alla GAM musica con Kaballà e un reading di poesia

    Marzo 26, 2026

    Messina. Servizio Civile Cesv: domani 27 marzo incontro tra gli Enti e i giovani candidati

    Marzo 26, 2026

    Politiche Sociali. Cabina di regia per l’attuazione della legge antimafia “Liberi di scegliere”

    Marzo 25, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Taormina. Sabato 28 marzo riapre la Funivia di Mazzarò: l’impianto sarà attivo tutti i giorni

    Marzo 26, 2026

    Catania. Mostre: Antonio Recca, alla GAM musica con Kaballà e un reading di poesia

    Marzo 26, 2026

    Messina. Servizio Civile Cesv: domani 27 marzo incontro tra gli Enti e i giovani candidati

    Marzo 26, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro