Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Giardini Naxos. Nasce la Consulta delle Donne: la presidente è la professoressa Fulvia Toscano
    • Pallavolo Maschile Serie B. La Tiesse Volley Letojanni “punta” l’Aquila Bronte: domani pomeriggio gara fondamentale in ottica salvezza
    • Fse Sicilia. Avviata la Priorità 5 per ripopolamento e sviluppo delle aree interne
    • Niscemi. La Regione autorizza il Comune a bando speciale per assegnare 25 alloggi
    • Sicilia Express. Da domani 28 marzo in vendita i biglietti per il treno speciale di Pasqua
    • Taormina. Sabato 28 marzo riapre la Funivia di Mazzarò: l’impianto sarà attivo tutti i giorni
    • Catania. Mostre: Antonio Recca, alla GAM musica con Kaballà e un reading di poesia
    • Messina. Servizio Civile Cesv: domani 27 marzo incontro tra gli Enti e i giovani candidati
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, rubano auto nella notte di Natale: tre arrestati
    Cronaca

    Catania, rubano auto nella notte di Natale: tre arrestati

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Dicembre 30, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    TRE SPECIALISTI DI FURTI DAUTO IN AZIONE LA NOTTE DI NATALE ARRESTATI DALLA POLIZIA DI STATO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    CATANIA – Hanno pensato di approfittare della notte di Natale per rubare un’auto, ma sono stati arrestati dalla Polizia di Stato. Tre ladri d’auto professionisti non hanno fatto i conti con i servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Catania e intensificati proprio nei giorni di festa per garantire il rispetto della legalità e la tutela della sicurezza dei cittadini e dei turisti.

    Table of Contents

    Toggle
    • L’arrivo degli agenti in viale Libertà
      • La perquisizione e gli arresti

    L’arrivo degli agenti in viale Libertà

    Ad accorgersi della banda dei tre ladri catanesi di 18, 28 e 30 anni sono stati gli agenti della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che hanno notato gli strani movimenti di due persone all’interno di un’auto in sosta nei pressi di viale Libertà. All’esterno, la presenza di un’altra persona, che si guardava intorno in modo particolarmente frenetico, ha rafforzato i sospetti nei poliziotti che hanno deciso di approfondire quanto stava accadendo. Alla vista della volante, i due uomini hanno smesso di armeggiare nell’auto e, frettolosamente, sono saliti a bordi di un’altra macchina insieme al complice per darsi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a bloccare l’auto con i fuggitivi in via Raffineria; uno di loro è riuscito a fuggire a piedi, mentre gli altri due ladri sono stati fermati. Dato l’allarme, la Sala Operativa ha diramato le ricerche del terzo ladro in fuga che è stato sorpreso da un equipaggio della Squadra Mobile che ha messo fine alla sua inutile corsa.

    La perquisizione e gli arresti

    I tre sono stati perquisiti e trovati in possesso di arnesi atti allo scasso. La perquisizione è stata estesa a bordo dell’auto utilizzata dove è stato rinvenuto un OBD, ossia uno strumento per la diagnostica delle auto utilizzato dai malviventi per sbloccare le portiere e mettere in moto i veicoli da rubare. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro, mentre i tre catanesi sono stati arrestati, ferma restando la presunzione di innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva.

    Dagli accertamenti compiuti dai poliziotti, è emerso come uno dei tre arrestati abbia violato la misura degli arresti domiciliari. Infatti, già da qualche giorno, era ricercato e, pertanto, su di lui pendeva un mandato di cattura sempre per reati della stessa tipologia. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per uno dei tre e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per gli altri due in attesa delle prossime fasi processuali.

    Post Views: 42
    Forze dell'Ordine Furto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Ciclone Jolinda, confermata l’allerta arancione in Sicilia: scuole chiuse da Taormina a Scaletta

    Marzo 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.963

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.762
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Giardini Naxos. Nasce la Consulta delle Donne: la presidente è la professoressa Fulvia Toscano

    Di Enrico ScandurraMarzo 28, 2026

    GIARDINI NAXOS. Una Consulta delle Donne per promuovere le pari opportunità e rafforzare il ruolo…

    Pallavolo Maschile Serie B. La Tiesse Volley Letojanni “punta” l’Aquila Bronte: domani pomeriggio gara fondamentale in ottica salvezza

    Marzo 27, 2026

    Fse Sicilia. Avviata la Priorità 5 per ripopolamento e sviluppo delle aree interne

    Marzo 27, 2026

    Niscemi. La Regione autorizza il Comune a bando speciale per assegnare 25 alloggi

    Marzo 27, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Giardini Naxos. Nasce la Consulta delle Donne: la presidente è la professoressa Fulvia Toscano

    Marzo 28, 2026

    Pallavolo Maschile Serie B. La Tiesse Volley Letojanni “punta” l’Aquila Bronte: domani pomeriggio gara fondamentale in ottica salvezza

    Marzo 27, 2026

    Fse Sicilia. Avviata la Priorità 5 per ripopolamento e sviluppo delle aree interne

    Marzo 27, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro