CATANIA – La Polizia di Stato ha scoperto un market allestito in modo del tutto abusivo in viale Grimaldi, nel quartiere Librino a Catania. Gli accertamenti sono stati svolti dagli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Librino, nel corso delle attività predisposte dal Questore per verificare l’osservanza delle norme a garanzia delle attività commerciali che operano nel pieno rispetto delle regole e a salvaguardia dei consumatori.

Le irregolarità rilevate dalla Polizia

I poliziotti hanno rilevato gravi irregolarità, a cominciare dalla mancanza della basilare documentazione per lo svolgimento dell’attività commerciale, per cui si è resa inevitabile la sua chiusura. Nello specifico, al titolare del market per la somministrazione di alimenti e bevande è stata contestata la mancanza di Scia di vicinato, di Scia somministrazione e Dia sanitaria, elevando sanzioni per un totale di 11mila euro.

Il contatore manomesso

Non solo, i poliziotti hanno pure notato alcune anomalie relative all’allaccio alla rete elettrica e, pertanto, hanno chiesto l’intervento dei tecnici della società elettrica per tutte le verifiche del caso. Giunti sul posto, i tecnici hanno confermato i sospetti degli agenti, accertando la manomissione del contatore con l’allaccio abusivo alla rete elettrica. Per questa ragione, per il titolare del market è scattata pure la denuncia, in stato di libertà, per il reato di furto di energia elettrica.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P